Cast e personaggi di Babylon Berlin alla conquista di Rai4 dal 9 marzo tra gangster, droga e omicidi

Il cast di Babylon Berlin è pronto a scendere in pista anche in chiaro


INTERAZIONI: 52

Cast e personaggi di Babylon Berlin sono pronti ad andare alla conquista di Rai4 a partire da oggi, 9 marzo, e per le prossime settimane. Dopo il primo passaggio su Sky Atlantic, la produzione arriverà in chiaro ma non in prima serata bensì in seconda, ovvero dalle 23.00 circa in poi. I primi episodi della spettacolare serie in stile noir andranno in onda oggi, sabato 9 marzo, in prima visione su Rai4, per riportare il pubblico nella Berlino del 1929.

Cast e personaggi di Babylon Berlin rappresentato il più imponente sforzo produttivo della storia della televisione tedesca e mirano a raccontare la storia di un poliziotto, Gereon Rath (interpretato da Volker Bruch) che viene trasferito da Colonia a Berlino nel periodo delle ultime stagioni della Repubblica di Weimar.

Il suo compito è quello di seguire le tracce di una misteriosa pellicola pornografica in cui è coinvolto un importante personaggio politico. Indagando insieme al collega berlinese Bruno Wolter (interpretato da Peter Kurth), il commissario entra in contatto con gangster, droghe, omicidi, traffico d’arte e di armi sullo sfondo turbolento che vede contrapporsi le forze nazionaliste, gli agenti staliniani e i dissidenti trotskisti. Cos’altro succederà a lui e alla sua “squadra”?

Ad andare in onda oggi, 9 marzo, saranno i primi due episodi in cui in cui Rath cerca di interrogare Konig in merito al filmato scomparso; intanto un informatore svela dove si trovano i russi rivoluzionari, mentre sabato prossimo, sempre in seconda serata, andranno in onda il terzo e quarto. Ecco l’annuncio su Instagram:

Babylon Berlin è ispirata alla serie di romanzi scritti da Volker Kutscher e dedicati al Commissario Rath, mentre al timone come regista e ideatore, al fianco di Henk Handloegten e Achim von Borries, troviamo Tom Tykwer noto per la regia dell’action sperimentale Lola corre (1998) e del thriller Profumo – Storia di un assassino (2006) e la co-regia del colossal fantascientifico Could Atlas (2012). Ecco la presentazione della serie: