Leak per Pokémon Spada e Scudo, sono queste le evoluzioni dei tre nuovi starter?

Fake o incredibile verità per i poké-maniaci?

Evoluzioni starter Pokémon Spada e Scudo

INTERAZIONI: 39

Pokémon Spada e Scudo rappresentano la prossima evoluzione del franchise che, nel 1996, presentò al mondo Pikachu e la sua allegra banda di compagni tascabili. I mostriciattoli di casa Nintendo torneranno infatti entro la fine dell’anno con due nuove avventure pensate per gli schermi di Nintendo Switch. Dopo gli spin-off Let’s Go – per altro in offerta su Amazon -, Game Freak torna quindi a realizzare un episodio marcatamente ruolistico della saga Pokémon, per la gioia dei fan più “conservatori”.

Naturalmente, in Pokémon Spada e Scudo non mancheranno comunque le novità. La “grande N” ha intenzione di infiammare la sua console ibrida con i Pokémon di ottava generazione, che potremo imparare a conoscere e a catturare nella Regione di Galar. Nei panni di un aspirante Maestro, ci faremo affiancare nella nostra avventura da tre nuovi starter, creati ad hoc per questo inedito dittico videoludico. Si tratta di: Grookey, un Pokémon Scimpanzé di tipo Erba, descritto un birichino con una curiosità sconfinata; il Pokémon Coniglio Scorbunny, di tipo Fuoco, pieno di energia e sempre preso a scorrazzare qua e là; e Sobble, il Pokémon Acquacertola di tipo Acqua, molto timido e più volte pizzicato a lanciare attacchi rimanendo nascosto nell’acqua.

Per ora, il team di sviluppo è stato avaro di dettagli, ma un leak recentissimo andrebbe a svelare finalmente le evoluzioni di due dei tre nuovi Pokémon starter di Spada e Scudo. Le immagini che trovate in calce alla notizia sono trapelate inizialmente su 4Chan ed in seguito riprese da alcune testate internazionali. Al momento è però davvero ostico riuscire a capire se si tratti di un fake o meno. A mio parere, gli scatti sono dei falsi creati neppure con troppo impegno. Se dovessero rivelarsi veritieri, ci troveremmo di fronte ad un design davvero poco ispirato, e che non rende giustizia alle forme base dei tre Pokémon, accolti con favore dal pubblico.

Secondo quanto riportato, Grookey dovrebbe diventare sempre più simile ad un primate e in seguito ad un essere umano, seguendo la teoria dell’evoluzione di Darwin. Sobble sembra invece destinato a diventare un valoroso cavaliere mentre non sembrano esserci dettagli sull’evoluzione di Scorbunny. Nel frattempo, Nintendo e Game Freak promettono di fare di Pokémon Spada e Scudo i più grandi Pokémon di sempre. Secondo voi riusciranno nell’impresa?

Pokémon Spada e Scudo

Piattaforme: Nintendo Switch

Data Uscita: TBA 2019

Miglior prezzo Amazon: 53,99€