Ai nastri di partenza l’aggiornamento con EMUI 9 per Huawei Mate 20 Lite in Cina dal 6 marzo

Finalmente la svolta in Asia da questa mattina, anche se il discorso va esteso ai vari Huawei Nova 3i e Honor 8X

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 723

Ci sono alcune novità molto interessanti che emergono in queste ore per tutti coloro che dispongono di un Huawei Mate 20 Lite, anche se il discorso in teoria dovrebbe essere esteso anche a Honor 8X e Huawei Nova 3i. Dopo avervi parlato delle ultime patch per la sicurezza in distribuzione in Italia e nel resto d’Europa, con effetti poco significativi per quanto concerne il problema della lettura delle memorie esterne (qui trovate maggiori dettagli in merito), oggi 6 marzo tocca fare uno step in più.

Inutile dire che stiamo parlando dell’aggiornamento che porta con sé Android Pie e l’interfaccia EMUI 9.0. In queste ore, secondo quanto riportato da Huawei Central, è partita la distribuzione del pacchetto software per i tre device, a partire proprio dal tanto popolare Huawei Mate 20 Lite. Secondo le informazioni raccolte fino a questo momento, il pacchetto software risulta disponibile via OTA solo in Cina, ma dovrebbero trascorrere pochissimi giorni prima che veda la luce anche nel nostro continente. Ed il discorso vale anche per gli altri due modelli.

Del resto, da un po’ di tempo a questa parte vi raccontiamo dell’apparizione dello stesso aggiornamento su Firmware Finder, ragion per cui c’è effettivamente da crederci quando si legge che a stretto giro faremo lo stesso passo anche per le diverse versioni di Huawei Mate 20 Lite che sono in commercio in Italia. Difficilmente andremo incontro ad un firmware con caratteristiche differenti rispetto a quello rilasciato per altri prodotti.

Non resta che attendere le prime segnalazioni da parte degli utenti che riceveranno l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 anche qui in Europa, in riferimento a dispositivi come Huawei Mate 20 Lite, Huawei Nova 3i e Honor 8X, secondo le informazioni che sono emerse di recente. Che ne pensate degli spunti che ci arrivano dalla Cina oggi 6 marzo?