Si presenta l’entry-level LG X4 (2019): come si propone il device?

Un altro entry-level nel panorama Android: ecco LG X4 (2019), la scheda tecnica


INTERAZIONI: 257

Voglia di un low-cost? LG X4 (2019) potrebbe fare al caso vostro: grazie ad Android Enterprise, abbiamo modo di parlarvi delle specifiche di questo dispositivo, di cui s’è conosciuto il suo predecessore lo scorso marzo. Si tratta di uno smartphone piuttosto tradizionale, con display di 18:9, senza notch e fori. Il programma sopra menzionato rivela anche la diagonale dello schermo, da 5.7 pollici (niente da fare per la risoluzione del pannello, che non viene specificata, sebbene sia altamente probabile corrisponda a 1280 x 720 pixel, quindi all’HD+). La configurazione di LG X4 (2019) comprende 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, probabilmente espandibile tramite microSD (come il produttore coreano ci ha abituato).

Non mancherà il lettore di impronte digitali, forse collocato sul retro, e la connettività NFC (molto utile per i pagamenti mobile). Dispiace dirvi che LG X4 (2019) dovrebbe essere equipaggiato con Android 8.1 Oreo, e non col più recente Android 9.0 Pie. Per quanto riguarda il processore, il dispositivo monterà con buone probabilità il SoC Snapdragon 425. Non è possibile fare ipotesi sul comparto fotografico, dal momento che le indiscrezioni a riguardo mancano del tutto (non aspettatevi comunque comparti di spessore, rimarreste delusi). LG X4 (2019) si rivolge ad un pubblico molto giovane, oppure più in là con gli anni, che non va tanto per il sottile, e non bada alla forma, ma solo alla sostanza.

Ci sono tanti altri entry-level di questo genere, ma se siete amanti del brand coreano potreste prendere in considerazione questo specifico esemplare, segnalato dal programma Android Enterprise Recommended di Big G. Nulla di straordinario, cosa che immaginiamo avrete capito a monte: adesso sta a voi decidere se dare una possibilità al terminale, o cambiare del tutto genere, virando su prodotti di un’altra fascia di prezzo, o magari, perché no, di un OEM differente (come già detto, le alternative non mancano).