Quanto dura Days Gone su PS4? La risposta ufficiale arriva da Sony

Lo zombie game in uscita solo su PlayStation 4 offrirà agli appassionati una lunga (e divertente!) avventura in un mondo devastato dalla pandemia

Days Gone in uscita su PS4

INTERAZIONI: 797

Days Gone è un nome particolarmente importante per i fedelissimi di casa Sony. Con PlayStation 4 avviata verso la parte finale del suo ciclo vitale, lo zombie game realizzato da Bend Studio rappresenta una delle ultime esclusive in arrivo nella già ricca line-up della console giapponese. Un titolo per altro assai promettente, almeno per chi si professa fan dei non morti e delle atmosfere post apocalittiche. Così come delle esperienze a mondo aperto, genere assai in auge nel gaming moderno.

Proprio la natura sandbox di Days Gone, in uscita il prossimo 26 aprile solo su PS4 e PS4 Pro, aveva scatenato le domande dell’utenza sulla possibile durata del videogioco, un po’ come accaduto in passato per un’altra eccellenza del genere di appartenenza, Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games. Per fortuna, oggi la risposta ufficiale al quesito arriva dallo stesso team di sviluppo, impegnato in un press tour in giro per il mondo.

Stando a quanto riportato dal sito Gamereactor, pare quindi che la campagna principale di Days Gone durerà all’incirca 30 ore e conterrà 6 ore di filmati inframmezzati nella storia. Il tutto per un rapporto gameplay/cutscenes di circa 80%/20%, che dovrebbe soddisfare gli amanti dello storytelling del gioco, e non infastidire troppo i giocatori più votati all’azione pura – e meno alla narrazione. Si tratta comunque di numeri promettenti ed in linea con i titoli open world, sempre che le parole del team rispecchino poi l’effettivo risultato finale.

Durata a parte, Days Gone pare già da ora una produzione dalla personalità vincente, anche solo per la sua ispiratissima ambientazione. Nelle intenzioni di Bend Studio, il nuovo gioco per PlayStation 4 sussurra all’utenza promesse molto intriganti, suggerendo apertamente che l’universo di gioco influenzerà il gameplay con la struttura del suo territorio e del suo mutevole clima. Cosa ne dite, anche voi non vedete l’ora di affrontare orde di Freaker e “disumanizzati” gruppi di sopravvissuti tra le foreste dell’Oregon?

Days Gone

Piattaforme: PS4

Data Uscita: 26/04/2019

Miglior prezzo Amazon: 74,98€