Irrilevante aggiornamento di febbraio per Huawei Mate 20 Lite sul bug memoria: tra B141 e B142

Primi riscontri su un upgrade molto interessante per il pubblico italiano, ma non come si sperava

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 492

Arrivano i primi verdetti in queste ore per quanto riguarda uno smartphone diventato assai popolare in questi mesi in Italia, a proposito del cosiddetto Huawei Mate 20 Lite. Pochi giorni fa, sulle nostre pagine, vi abbiamo parlato della distribuzione della patch di febbraio, relativamente alla B142. Mentre altre varianti dello smartphone stanno toccando con mano la B141, del tutto identica a quella appena riportata, in tanti si stanno giustamente chiedendo se l’aggiornamento in questione possa in qualche modo venirci incontro con il bug più diffuso per il modello.

Inutile dire che sto parlando della questione inerente la lettura di diverse tipologie di memorie esterne presenti sul mercato. E sulla carta compatibili con lo stesso Huawei Mate 20 Lite. Dai primi riscontri che ho raccolto quest’oggi per il pubblico italiano, invito tutti i possessori del device no brand a non farsi troppe illusioni sotto questo punto di vista. Secondo le testimonianze da parte del pubblico che ha avuto modo di provare il doppio aggiornamento, infatti, ad oggi non risulta esserci ancora soluzione ad un malfunzionamento molto più diffuso di quanto si possa pensare.

Allo stato attuale dei fatti, appare sempre più probabile che il problema possa essere affrontato e gestito correttamente solo attraverso il rilascio dell’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 per Huawei Mate 20 Lite. Appuntamento che, tra le altre cose, dovrebbe essere imminente, considerando il fatto che il pacchetto software è apparso già da un po’ di tempo a questa parte su Firmware Finder.

Insomma, se disponete di un Huawei Mate 20 Lite occorrerà mettersi l’anima in pace in riferimento al bug sulla mancata lettura delle memorie SD, considerando il fatto che per qualche settimana toccherà convivere ancora con il problema in questione. Anche voi avete provato? Confermate quanto riportato? Diteci pure con un commento a fine articolo.