In arrivo nuove emoji WhatsApp 2019: il 3 marzo spunta la bandiera transgender

Arrivano ulteriori spunti interessanti tramite la recente beta che abbiamo già trattato sulle nostre pagine

WhatsApp

INTERAZIONI: 40

Stanno arrivando ulteriori novità molto interessanti per gli utenti che sono soliti utilizzare WhatsApp, in particolare per quelli che si ritrovano con uno smartphone Android. Secondo le ultime segnalazioni, infatti, la recente beta di fine febbraio che ho trattato con un apposito articolo nei giorni scorsi presenta una caratteristica ben precisa. Al dì là delle importanti novità riguardanti i gruppi, con l’introduzione della funzione tramite la quale saremo a decidere se entrare o meno in una chat multipla dopo aver ricevuto l’invito dall’amministratore, oggi 3 marzo tocca analizzare un altro aspetto ben preciso.

Mi riferisco all’arrivo sulla scena di nuove emoji WhatsApp, alcune delle quali sicuramente faranno molto discutere. Basti pensare alla bandiera e al simbolo dei transgender, come del resto potrete notare facilmente attraverso l’immagine riportata ad inizio articolo. Un segnale significativo, come spesso avviene in questo mondo, orientato all’apertura mentale di tutti gli utenti che hanno deciso di scaricare la famosa app di messaggistica in questi anni.

Insomma, come vi abbiamo riportato a più riprese negli ultimi mesi, il 2019 sarà senza ombra di dubbio l’anno delle nuove emoji WhatsApp, ovviamente da estendere anche ad altre applicazioni di messaggistica istantanea. Sicuramente non mancheranno i dibattiti in Rete, soprattutto da parte di coloro che non si sarebbero aspettati la tanto repentina aggiunta della bandiera dei transgender. Occhio però, perché come accennato siamo solo all’inizio di questo percorso e nei prossimi mesi ci saranno ulteriori step altrettanto significiativi. Sia per il pubblico Android, sia per chi si ritrova con un iPhone.

Coloro che intendono approfondire la questione relativa all’ultima beta WhatsApp per Android, possono consultare l’apposito tweet di WABetaInfo, in attesa che l’aggiornamento di cui vi ho parlato oggi 3 marzo diventi realtà, anche in riferimento alla nuova bandiera transgender trapelata come avvenuto nell’immagine in questione.