Sul set di Sex Education è nato l’amore tra due attori: “Ma non c’è confusione tra sesso nella serie e vita privata”

Connor Swindells e Aimee Lou Wood sono una coppia: l'attore racconta l'amore con la collega nato sul set di Sex Education


INTERAZIONI: 510

Sono i protagonisti della primissima scena di Sex Education, quella che ha un compito precipuo: dare subito l’idea di cosa si sta parlando e di cosa si parlerà, con ironia e irriverenza, per il resto della serie. Quella scena di sesso imbarazzante per la scarsa prestazione di lui è stata interpretata da due attori che, effettivamente, stanno insieme: Connor Swindells e Aimee Lou Wood non sono solo colleghi ma anche una coppia.

Sul legame tra i due giovani attori, che interpretano rispettivamente il bullo della scuola Adam Groff e la svampita Aimee Gibbs, si vociferava da qualche tempo dopo alcune foto personali apparse sui loro profili social, ma la conferma è arrivata con la recente intervista di Swindells con il Telegraph, in cui l’attore ha raccontato di aver iniziato a fare coppia con la collega verso la fine delle riprese della prima stagione di Sex Education.

Ma nonostante l’argomento della serie, la scoperta del sesso da parte degli adolescenti, Swindells assicura che “non c’è confusione tra le scene di sesso nello show e la nostra vita personale“. Questo perché le scene intime sono affrontate in modo quasi chirurgico, studiando ogni movimento al fine di rendere l’effetto finale voluto: l’attore spiega che esiste un regista per le scene di sesso che ha coreografato tutte le sequenze hot della serie. Così si evita l’imbarazzo di sentire violata la propria intimità: “In questo modo, è come se non prendessi nulla dalla tua vita. Quando succede, arrivi a casa alla fine della giornata e sei depresso e ti senti vulnerabile, perché hai appena mostrato alle persone quello che fai nella situazione più personale e delicata“.

Allo scopo di non far sentire gli attori esposti nella loro intimità, sono state usate tecniche particolari, spiega Connor Swindells, che ad esempio per la scena di apertura ha pensato ad Adam come se fosse un cane che doveva essere domato: “Sembra così ridicolo ma è vero. L’idea alla base è quella di non prendere nulla dalla tua vita personale quando stai facendo una scena di sesso. Non vuoi mostrare alla gente come fai sesso, quindi pensi a quale animale potrebbe essere il tuo personaggio“.

https://youtu.be/2KjCteCtPAY

Interpretare il personaggio dell’aggressivo Adam, che nel finale si scopre avere inclinazioni omosessuali, è stato piuttosto semplice per questo attore praticamente esordiente, che non ha dovuto far altro che ricordare la sua adolescenza di ragazzo difficile, orfano di madre e bisognoso di attenzione: “Odiavo la scuola e la scuola mi odiava. Dopo il trauma accaduto da bambino, mi ribellato naturalmente in ogni modo possibile, per avere attenzione o qualunque cosa fosse. Ero semplicemente orrendo a scuola“. Ad aiutarlo sono stati prima il pugilato e poi la recitazione, fino alla grande occasione di Sex Education, che dopo il successo della prima stagione arrivata solo lo scorso gennaio su Netflix avrà un seguito con nuovi episodi.