Carlo Freccero ci riprova e Suburra La Serie torna in prima serata al venerdì su Rai2

Dopo l'esordio di Suburra 2 su Netflix, la prima stagione torna nuovamente su Rai2


INTERAZIONI: 1354

Non si capisce bene se Carlo Freccero voglia cavalcare l’onda del rilascio della seconda stagione da parte di Netflix o se siano arrivate forte e chiaro la protesta degli spettatori, fatto sta che Suburra La Serie tornerà nella prima serata di Rai2. Con un comunicato stampa rilasciato qualche ora fa la rete ha rettificato l’errore presente in guida e che dà in prima serata NCIS e le sue repliche, a favore di due nuovi episodi di Suburra La Serie, ovvero il quinto e il sesto salvo cambiamenti.

Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara sono destinati a riportare gli intrecci politici, sociali e mafiosi di Suburra proprio nella prima serata di Rai2 a partire dalle 21.15 circa. Al momento sembra che la messa in onda sia confermata proprio per venerdì 1 marzo e che la serie possa dire addio alla seconda serata sempre rimanendo ancorati a quelli che saranno gli ascolti tv.

Intanto, i fan hanno già avuto modo di vedere gli episodi della seconda stagione e adesso si chiedono: se il trattamento per la prima stagione da parte di Rai2 è stato questo, cosa ne sarà dei nuovi, mitici, episodi? La seconda stagione sembra essere di gran lunga superiore alla prima e lascia intendere che ce ne sarà anche una terza.

I protagonisti della serie sono chiamati quindi a rimettersi in gioco in vista degli ultimi episodi (visto che la prima stagione è composta da dieci) proprio nel prime time di Rai2 mentre il pubblico cercherà di capire se adesso Suburra 2 arriverà subito in chiaro o si dovrà attendere poi un anno per scoprire cosa succederà nel seguito della serie Netflix, la prima italiana. Tutto dipenderà dagli ascolti tv che Suburra La Serie porterà a casa questa sera?

[update]

È novità dell’ultima ora che Suburra La Serie non andrà in onda oggi, 1 marzo, lasciando il posto alle repliche di NCIS. L’appuntamento con la prima stagione rimane quello del lunedì in seconda serata.