Svelati i Games With Gold di marzo 2019, ecco i giochi gratis Xbox del mese

Xbox One e Xbox 360 accolgono quattro nuovi giochi nell'offerta Games With Gold. Tra questi, anche un amato episodio di Metal Gear

Quali sono i Games With Gold di marzo 2019

INTERAZIONI: 64

Erano in tanti, anzi in tantissimi, ad attendere l’annuncio dei Games With Gold di marzo 2019. Un annuncio prontamente arrivato da parte di Microsoft e del solito Larry “Major Nelson” Hryb, che ha pubblicato su Twitter la selezione per il prossimo mese proprio quando febbraio sta volgendo al termine. Si tratta, per i pochi che ancora non lo sapessero, di quattro giochi per Xbox One e Xbox 360 da poter scaricare gratuitamente a cadenza mensile. A patto di essere abbonati al servizio Xbox LIVE Gold.

Entrando nello specifico, vado allora a presentarvi finalmente i Games With Gold di marzo 2019. Ad aprire le danze è come sempre l’ammiraglia Xbox One. La console di nuova generazione del colosso di Redmond mette sul piatto Adventure Time: I Pirati dell’Enchiridion (disponibile per il download gratis dall’1 al 31 marzo) e Plants vs Zombies Garden Warfare 2 (da poter invece scaricare dal 16 marzo al 15 aprile). Gli altri due giochi, uno Xbox Original e l’altro per Xbox 360, sono Star Wars Republic Commando (disponibile dall’1 al 15 marzo) e Metal Gear Rising Revengeance (potremo scaricare lo spin-off della saga creata da Hideo Kojima dall’1 al 31 marzo). Come di consueto, gli ultimi due titoli proposti sono del tutto compatibili con Xbox One.

La selezione Games With Gold di marzo 2019 pare piuttosto variegata. Da una parte abbiamo l’irriverente ironia di Adventure Time e Plants vs Zombies Garden Warfare 2, capaci di soddisfare la voglia di avventure e strategia di grandi e piccini. Per chi ama Guerre Stellari, c’è invece lo sparatutto in prima persona Star Wars Republic Commando a scatenare a schermo proiettili e scontri spettacolari. Chiude l’offerta del prossimo mese il solidissimo Metal Gear Rising Revengeance, sviluppato dai talentuosi ragazzi di Platinum Games – gli stessi di Bayonetta, per intenderci.

Voi cosa ne pensate delle scelte di Microsoft? Siete soddisfatti dei videogiochi in regalo con i Games With Gold di marzo 2019?