Una bazzecola il prezzo dello Xiaomi Mi 9 in prenotazione su Amazon Italia, il Samsung Galaxy S10 trema?

Modello più appetibile, con un Galaxy S10 si acquistano ben 2 Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9

INTERAZIONI: 778

Il prezzo Xiaomi Mi 9 è stato svelato anche per noi europei e dunque per gli italiani proprio oggi 24 febbraio in un evento di apertura del Mobile World Congress. Ora è possibile già preordinare il device anche su Amazon. Il valore commerciale dell’ammiraglia si preannunciava davvero appetibile e le aspettative non sono state disattese. Lo smartphone potrà essere acquistato ad un costo ben inferiore di quello di altri ben più chiacchierati modelli, a partire dal Samsung Galaxy S10 presentato sempre lo scorso 20 febbraio.

Il prezzo Xiaomi Mi 9 su Amazon è di  449 euro, nello specifico per la versione da 6 GB di RAM e 128 di spazio di archiviazione. Si temeva un forte rialzo del valore commerciale del device da terra asiatica alla nostra Europa ma così non è stato: lo stesso esemplare in oriente costa  2999 yuan che, con l’esatta conversione, corrisponderebbero a 393 euro. Dunque la differenza è davvero minima.

Per chi ha fretta di acquistare il telefono, c’è da dire che questo sarà messo in spedizione solo fra qualche giorno, più esattamente il prossimo 28 febbraio. Al momento di questa pubblicazione, il solo modello di ammiraglia disponibile su Amazon è quello da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre non è ancora alla portata di un probabile acquisto quello da 8 GB di RAM, atteso a questo punto ad un prezzo intorno ai 500 euro.

Il prezzo Xiaomi Mi 9 avrà qualche effetto sulle vendite del Samsung Galaxy S10? Abbiamo già avuto modo di approfondire la scheda tecnica proprio del top di gamma del produttore cinese, mettendone in evidenza tanti plus rilevanti. Potenza di elaborazione, resa della fotocamera e anche altre funzioni (compreso il lettore di impronte sotto lo schermo) sono ben equiparabili a quelle del più blasonato collega. Il tutto ad un prezzo più che dimezzato.  Basti pensare che la controparte Samsung, sempre da 6 GB e 128 GB, costa ben 929 euro e questo non è certo un un dettaglio da sottovalutare. Staremo a vedere la risposta del pubblico pagante con le prime vendite.