Ultimi episodi di Doctor Who 11 su Rai4 il 24 febbraio, trama finale di stagione e speciale di Capodanno

Ultimi episodi di Doctor Who 11 su Rai4 con il finale dell'undicesima stagione e lo speciale di Capodanno per salutare il Dottore di Jodie Whittaker: ecco le anticipazioni del 24 febbraio.


INTERAZIONI: 324

Gli episodi di Doctor Who 11 su Rai4 giungono al termine. Oggi pomeriggio, domenica 24 febbraio, il canale manderà in onda il finale dell’undicesima stagione seguito dallo speciale di Capodanno – ovvero un episodio che funge da collante tra una stagione e l’altra della serie. I fan potranno quindi salutare il Dottore interpretato da Jodie Whittaker in attesa del nuovo capitolo; il longevo show britannico è stato infatti rinnovato per una dodicesima stagione prevista per il prossimo anno e le cui riprese sono appena iniziate. Ecco le anticipazioni sugli episodi in onda oggi.

Si parte col finale di stagione, il cui titolo originale è The Battle of Ranskoor Av Kolos. Ecco la sinossi:

Il TARDIS atterra su Ranskoor Av Kolos, un pianeta con un campo psichico che altera la percezione della realtà, che il Dottore previene indossando e facendo indossare ai propri compagni un neurobilanciatore. Qui incontrano un pilota, Paltraki, che soffre di amnesia, che riceve video segnali da una donna, Andinio, e da Tzim-Sha, che pretende Paltraki gli porti una roccia che galleggia in un guscio protettivo contenuta nella sua astronave, con la promessa di liberare l’equipaggio che egli tiene in ostaggio.

Il pomeriggio in compagnia del Dottore termina con lo speciale di Capodanno intitolato “Propositi”:

Nell’anno 2019 a Sheffield gli archeologi Lin e Mitch riportano accidentalmente in vita una letale forma di vita intelligente che è stata smembrata e sepolta in tre diversi continenti durante il IX secolo. Nel mentre, il Dottore e i suoi compagni si trovano a casa di Graham, dove ricompare dopo tanto tempo il padre di Ryan, Aaron, con un regalo per il figlio: un forno a microonde. Il Dottore viene allertato della presenza della creatura e con il TARDIS il gruppo si trasporta nei sotterranei dove stanno lavorando Lin e Mitch.

L’appuntamento con gli ultimi episodi di Doctor Who 11 su Rai4 è a partire dalle 15:35 circa.