The Haunting of Hill House 2 ci sarà, la serie antologica rinnovata da Netflix si sposta a Bly Manor

Via libera a The Haunting of Hill House 2, la serie antologica rinnovata da Netflix cambia titolo e ambientazione per la seconda stagione


INTERAZIONI: 554

The Haunting of Hill House 2 sarà presto su Netflix: la piattaforma ha annunciato il rinnovo della serie horror per una seconda stagione, dopo il successo della prima.

Sempre più negli ultimi mesi Netflix si sta specializzando in produzioni di genere horror e paranormale, sia con film originali come Hush, The Ritual, Bird Box, sia con serie come Stranger Things e The Haunting of Hill House. Sebbene la conclusione della prima stagione sembrasse esaustiva (e lo è stata visto che la storia dei protagonisti si conclude nell’arco di quei dieci episodi) in molti hanno sperato che Hill House fosse rinnovata e a quanto pare Netflix ha assecondato questa volontà.

La società di streaming ha appena firmato un grosso accordo con lo showrunner Mike Flanagan e il suo partner di lavoro storico Trevor Macy: alcune fonti hanno riferito a The Hollywood Reporter di “un accordo di cinque o sei anni nel range di otto cifre” che include, tra le altre cose, la produzione di una seconda stagione della serie antologica.

In quanto tale, infatti, il secondo capitolo non avrà connessioni col primo: dunque non vedremo più la famiglia Crain nella seconda stagione di The Haunting of Hill House, che si concentrerà su una nuova storia con personaggi inediti e cambierà perfino titolo in The Haunting of Bly Manor. I fan della letteratura di genere gotico riconosceranno Bly Manor come location del romanzo di Henry James Il giro di vite (titolo originale The Turn of the Screw), che racconta la storia di una governante trasferitasi a Bly Maror per prendersi cura di due orfani, prima di rendersi conto che i piccoli sono in realtà dei fantasmi.

Mike Flanagan e Trevor Macy sono magistrali nella creazione di storie autenticamente spaventose che lasciano il pubblico in punta di seggiola ma senza riuscire a distogliere lo sguardo“, ha detto Cindy Holland, vicepresidente dei contenuti originali di Netflix annunciando il rinnovo della collaborazione con i due sceneggiatori: “Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con loro per la serie di The Haunting e i futuri progetti che verranno“. Oltre a The Haunting of Hill House 2, infatti, Flanagan e Macy lavoreranno anche allo sviluppo e alla produzione di nuove serie in esclusiva per Netflix.

L’arrivo di The Haunting of Bly Manor sulla piattaforma è atteso entro il 2020.