Star Wars, la serie su Obi-Wan Kenobi si aggiunge ai progetti di Disney+

Dopo lo stop dei progetti degli spin-off di Star Wars, si fa strada la realizzazione di una miniserie sul celebre Jedi.

Star Wars Obi-One Kenobi

INTERAZIONI: 38

Star Wars, oltre alla nuova trilogia attualmente in corso, diventerà anche una serie TV.
La notizia, riportata da StarWarsNewsnet, arriva in un momento delicato per il franchise dedicato alla saga iniziata da George Lucas nel 1977.
Star Wars è ancora reduce dalla delusione portata nel 2018 da Solo: A Star Wars Story. Nonostante le recensioni positive, ed un gradimento del 70% su Rotten Tomatoes, il film, basato sull’inizio delle avventure di un giovane Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich, non ha raggiunto il successo sperato guadagnando meno di 400 milioni di dollari al box office a fronte di un budget di $250 milioni.

Proprio questo potrebbe aver portato la Disney, attuale proprietaria di Star Wars, a mettere in pausa tutti gli spin-off previsti, tranne uno, quello dedicato a Obi-Wan Kenobi.

Star Wars ed i dettagli sulla serie Disney+

Annunciato come film prodotto in esclusiva per la nuova piattaforma Disney+, il progetto dello spin-off è stato però modificato dalla Disney, con differenze sostanziali con lo script originario.
Secondo le ultime indiscrezioni, invece di un film sul celebre Jedi interpretato prima da Alec Guinness nella trilogia originale e poi da Ewan McGregor, potrebbe essere realizzata addirittura una miniserie composta da 6 episodi.

La serie, che ancora non è stata ancora confermata dalla Disney, dovrebbe dunque aggiungersi alle altre due serie ispirate dai personaggi di Star Wars e che vedranno la luce su Disney +. La prima è The Mandalorian, con protagonista Pedro Pascal, volto di Oberyn Martell in Il Trono di Spade e di Javier Pena in Narcos. Nella serie/spin-off di Star Wars, ambientata nel lasso di tempo che c’è tra la caduta dell’Impero e la nascita del Primo Ordine, scopriremo la storia di un pistolero solitario, sempre in viaggio tra le terre più remote delle galassie. La seconda è una serie dedicata a Cassian Andor, personaggio conosciuto in Rogue One: A Star Wars Story ed interpretato da Diego Luna, di cui ancora non sappiamo il titolo.