Fortnite, il Millennium Falcon di Star Wars vola nella Battle Royale

Fortnite e Guerre Stellari si incontrano grazie al talento di un fan. Il Millennium Falcon assemblato nella Modalità Creativa solca infatti i cieli della celebre Battle Royale di Epic Games

1
CONDIVISIONI

Che Fortnite sia uno dei videogiochi più acclamati del momento non è certo una sorpresa. Al debutto come un banale tower defense, lo shooter “costruttivo” targato Epic Games ha saputo reinventarsi grazie all’introduzione di una divertente Battle Royale, che vede sfidarsi 100 giocatori in un’unica grande mappa – per altro variabile nel tempo e con il susseguirsi delle Stagioni.

Fortnite ha così in breve tempo varcato i confini stessi del videoludo, contaminando quasi inconsapevolmente la cultura pop. Tra un Monopoly ufficiale e le immancabili action figure in vinile di Funko, il videogame della compagnia americana ha poi stuzzicato la fantasia dei suoi stessi utenti con l’introduzione della Modalità Creativa. Grazie a questa nuova feature, i player hanno dato il via alla costruzione degli oggetti e scenari più disparati. Tra questi, spicca nientemeno che il Millennium Falcon, sbarcato in Fortnite direttamente dallo straordinario universo di Star Wars.

A ricreare l’iconica astronave di Guerre Stellari, vista di recente anche in A Star Wars Story: Han Solo, è stato il talantuoso YouTuber MakaMakes, che nel video visibile poco più in alto mette in scena il risultato finale e alcuni passaggi del processo creativo. Il filmato ha una durata di circa sei minuti, ed appare particolarmente interessante sia per i fan del gioco che per quelli dell’epopea cinematografica di George Lucas, ora pronti a lasciarsi trasportare da affascinanti sequenze in timelapse. Il risultato è, per chi vi scrive, davvero notevole: MakaMakes infatti non si è limitato a ricreare con abilità e una buona dose di tempo l’aspetto esterno dell’Astronave di Han Solo, ma ne ha anche riprodotto gli interni! La navicella è di conseguenza interamente esplorabile e arredata al suo interno.

Voi cosa ne pensate di questa creazione a tema Star Wars nella Modalità Creativa di Fortnite? Avete realizzato qualcosa di simile o addirittura di più seducente? Fatecelo sapere nella sezione commenti, e… che la Forza sia con voi!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.