L’Amica Geniale 2 al via le riprese nei rioni di Napoli ma i commercianti sono sul piede di guerra

Al via le riprese de L'Amica Geniale 2 ma i commercianti napoletani sono già sul piede di guerra


INTERAZIONI: 895

L’Amica Geniale 2 presto prenderà forma e questo significa che i personaggi e gli attori torneranno sul set per mettere insieme i nuovi episodi che andranno in onda il prossimo autunno ma qualcosa non quadra, almeno non negli abitanti dei quartieri interessati di Napoli.

Uno dei difetti, se così possiamo chiamarli, della prima stagione erano proprio legati al fatto che alcune scene, soprattutto quando Lila e Lenù erano ancora bambine, sono state girate in un quartiere artificialmente creato e che era davvero troppo visibile all’occhio dello spettatore tanto da essere fastidioso in alcuni frangenti.

Sembra che la produzione stia un po’ correndo ai ripari ma non sempre si trova la collaborazione di chi, giustamente, pensa ai propri interessi e alla fine del mese non vuole fare i conti con problemi e perdite. Ma il problema qual è? A quanto pare sembra che alcune riprese de L’Amica Geniale 2 si terranno tra la fine di aprile e gli inizi di maggio in un quartiere storico di Napoli ovvero Port’Alba.

Sembra che proprio il quartiere sia stato scelto per una serie di riprese per un totale di quattro o cinque giorni in cui, però, i commercianti del posto dovranno abbassare le saracinesche delle loro attività perdendo alcuni giorni di lavoro. Al momento non ci sono ancora molti dettagli a riguardo ma secondo quanto riporta Leggo sembra che i commercianti siano già sul piede di guerra e ripartono le dichiarazioni di un tabaccaio della zona, Aldo Borriello: “Sono controllato dal Monopolio di Stato, se chiudo senza il giusto preavviso rischio una multa. E poi è anche un danno economico. Per una giornata di chiusura non basterebbero meno di 500 euro. In ogni caso, aspettiamo il contratto“.

La questione si risolverà dopo che tutto sarà nero su bianco o alla fine prevarrà il buon senso e la possibilità di avere il proprio quartiere visibile in tutto il mondo con il possibile