Il Collegio 3 si lancia sugli influencer e sceglie Alice de Bortoli tra espulsioni e strafalcioni su Leopardi (e non solo)

Evan e Gabriele espulsi nella prossima puntata de Il Collegio 3? Alice de Bortoli si unisce alla classe

il collegio 3

INTERAZIONI: 748

ATTENZIONE: per info e casting per partecipare al Collegio contattare la casa di produzione www.magnoliatv.it (redazione@magnoliatv.it)

Leopardi è un bambino, è stato un poeta ma prima sempre un bambino. Questo è il mood della seconda puntata de Il Collegio 3 che va in scena partendo dal ratto del telefonino e mettendo ancora i ragazzi con le spalle al muro.

Non c’è più l’unione e l’armonia delle prime classi, adesso anche nel docu-reality si evidenzia il mondo che sta cambiando al grido di mors tua vita mea e così Beatrice si becca dell’infame da parte di Gabriele De Chiara finito in mezzo alla questione proprio per via della compagna. Vuotato il sacco inizia il via vai di studenti dall’ufficio del preside e anche il discorso di incoraggiamento dell’ex Filippo Zamparini passa in secondo piano.

Risultato? Nessun espulso e tutti i complici puniti e costretti a togliere le erbacce dal vecchio cortile e così se Cora accoglie la notizia con un vaffa.. non udito dal preside, altri sembrano poco propensi a fingersi giardinieri seppur per un giorno. I ragazzi de Il Collegio 3 sono forti sui social, amano i selfie (anche scattati in bagno sembra) ma non riescono a sostenere il peso delle loro scelte e delle loro azioni e spesso piangono anche per via dell’assenza dei genitori che, ancora una volta, finiscono sotto la lente per la poca educazione e disciplina impartita ai figli.

Sicuramente Il Collegio 3 classe 1968 non è uno spaccato “moderno” della nostra società ma per alcuni tratti sembra proprio voler pungere, grazie all’escamotage del salto temporale, nelle debolezze di questi giorni difficili per le famiglie italiane e non solo. E così Ginevra Pirola chiama la madre piangendo e la prega di “salvarla” e il pubblico deve “accontentarsi” dell’arrivo dell’influencer Alice de Bortoli e del narcisista Luca Cobelli.

Ma che puntata de Il Collegio 3 sarebbe senza una chiusura degna di nota? I ragazzi decidono di rasarsi i capelli, senza permesso, e ancora una volta il preside chiude in bellezza questa volta con due possibili espulsioni dietro l’angolo ovvero quella di Evan e Gabriele.