Ufficiali le date del tour 2019 de Il Volo per Musica e gli appuntamenti instore: al via la prevendita dei biglietti

Annunciate le date del tour 2019 de Il Volo per Musica e gli appuntamenti instore in partenza da febbraio: biglietti in prevendita


INTERAZIONI: 760

Annunciate le date del tour 2019 de Il Volo per Musica e quelle degli appuntamenti instore in partenza con l’uscita dell’album. Sono usciti dall’ultimo Sanremo da terzi su un podio sorprendente e contestato, ora incontrano il pubblico per promuovere il loro nuovo album: le date instore de Il Volo per Musica partono il 22 febbraio da Milano, nel giorno del lancio del nuovo album, per poi girare i negozi di dischi delle principali città italiane.

Con l’instore e il successivo tour nei teatri, Il Volo festeggia 10 anni di una carriera nata in tv quando Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto erano appena preadolescenti, enfant prodige sul palco di Ti Lascio Una Canzone. Una carriera che ha trovato spazio e apprezzamento prima all’estero, come fenomeno musicale e di costume in rappresentanza del bel canto italiano, e poi in Italia con l’esplosione della loro popolarità proprio grazie al Festival di Sanremo, con la vittoria di Grande Amore nel 2015.

Quest’anno, nonostante un Festival già vinto pochi anni fa, i ragazzi de Il Volo si sono rimessi in gioco (seppur con un brano che richiama molto il precedente sanremese) e hanno conquistato un lusinghiero terzo posto. Tra le solite critiche di scarsa autenticità e poca sostanza musicale sfociate perfino in episodi deplorevoli come gli insulti urlati in sala stampa durante la finale, i tre ne sono usciti elegantemente con un buon piazzamento e una certa eleganza nel rigettare le critiche ai mittenti.

Come hanno raccontato a Michele Monina ospiti del suo attico a Sanremo alla vigilia del Festival, sono tornati a Sanremo per mettere in vetrina il loro nuovo progetto discografico con cui festeggiano il primo decennio di carriera: Musica conterrà il brano sanremese Musica che resta insieme ad altri due inediti, Fino a quando fa bene e Vicinissimo insieme a tante cover di brani della musica leggera italiana e non solo, Arrivederci Roma, A chi mi dice, People, La nave del olvido, Lontano dagli occhi, Be My Love, La voce del silenzio e Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini (autrice di Musica Che Resta). Il disco esce il 22 febbraio su etichetta Sony Music e sarà presentato con i consueti firmacopie, stavolta con un gran numero di date in giro per l’Italia, con cui il trio presenterà i brani dell’album oltre ad autografare i dischi.

Seguirà un vero e proprio tour in tutta Italia, con date anche all’estero: Il Volo sarà il 22 giugno in Piazza Grande a Palmanova (Udine), per poi proseguire il 26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’11 luglio all’Arena della Versilia a Cinquale (Massa-Carrara), il 16 luglio all’Arena della Regina a Cattolica (Rimini), il 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce. Gran finale previsto all’Arena di Verona il 24 settembre. I biglietti sono in prevendita da venerdì 15 febbraio, alle ore 16.00, per gli iscritti al fans club ufficiale de Il Volo, in anteprima per 24 ore. Da sabato 16 febbraio, dalle ore 16.00, saranno in vendita per tutti anche su Ticketone.it e dal 23 febbraio alle ore 11.00 nei punti vendita abituali.

Le date italiane si iscrivono in un tour mondiale che parte a maggio 2019 in Giappone, mentre in autunno Il Volo sarà in tour nelle città più importanti in Europa e in America Latina, proseguendo fino a maggio 2020, con date negli Stati Uniti e in Canada.

Ecco tutte le date instore de Il Volo per Musica in programma tra febbraio e marzo.

22 febbraio al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano (ore 18.00)
23 febbraio al Mondadori del CC 45° Nord di Moncalieri – Torino (ore 16.30)
24 febbraio al CC Piazzagrande di Piove di Sacco – Padova (ore 17.00)
27 febbraio alla Galleria Del Disco c/o Caffè Letterario Le Murate in Piazza Delle Murate di Firenze (ore 17.30)
28 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma (ore 18.00)
1 marzo al Mondadori Megastore c/o CC Campania di Marcianise – Caserta (ore 17.00)
2 marzo al Media World c/o CC Pescara Nord di Città Sant’Angelo – Pescara (ore 17.00)
3 marzo al CC Quasar Village di Corciano – Perugia (ore 17.00)
6 marzo al Mondadori Megastore di Bologna (ore 18.00)
7 marzo alla Feltrinelli c/o CC Mongolfiera di Santa Caterina – Bari (ore 18.00)
8 marzo al CC Poseidon di Carini – Palermo (ore 18.00)
9 marzo al CC Centro Sicilia di Misterbianco – Catania (ore 16.00)
10 marzo al CC Le Vigne di Castrofilippo – Agrigento (ore 16.00).