Il DLC Ghost Survivors di Resident Evil 2 oggi 15 febbraio, trailer e novità

Continua l'orrore non morto di casa Capcom su PC e console. La compagnia giapponese ha infatti reso disponibile il primo DLC di Resident Evil 2, da scaricare gratuitamente

Il primo DLC di Resident Evil 2 Remake

INTERAZIONI: 46

Non era impresa facile realizzare un remake di Resident Evil 2 senza tradire lo spirito del videogioco – capolavoro! – originale. Eppure Capcom ci è riuscita. Il colosso giapponese con sede ad Osaka ha infatti reinterpretato il classico survival horror del 1998 per le piattaforme moderne, regalando agli utenti PC, PlayStation 4 e Xbox One un’avventura indimenticabile tra le strade epidemiche di Raccoon City. In compagnia di Leon S. Kennedy e Claire Redfield possiamo quindi (ri)vivere lo stesso orrore di 21 anni fa, plasmato per il mercato attuale.

Naturale allora che i fan vecchi e nuovi di Resident Evil 2 avessero già cerchiato sui propri calendari la data del 15 febbraio 2019. Si tratta del giorno scelto da Capcom per l’uscita del primo DLC del gioco, The Ghost Survivors. Il contenuto aggiuntivo è scaricabile gratuitamente e offre una diversa visione sulle vicende del secondo capitolo di Biohazard. Prenderemo quindi il controllo di tre personaggi che non ce l’hanno fatta, mancati sopravvissuti che non hanno superato la lunga notte zombesca nella cittadina del mid-west americano.

In Resident Evil 2: The Ghost Survivors troviamo allora come protagonisti la figlia del sindaco, un agente scelto della Umbrella incaricato di prelevare un campione del G-virus e Robert Kendo, il proprietario del negozio di armi della città. E che entrano in azione nel trailer di lancio visibile in calce. Da oggi, è possibile giocare al primo episodio, denominato No Time to Mourn. Gli altri due, Runaway e Forgotten Soldier, faranno la loro comparsa nei prossimi mesi.

Vi ricordo che The Ghost Survivors introdurrà anche nuovi trofei e obiettivi, oltre a sfide che vi permetteranno di ottenere skin e costumi extra. Assieme al DLC, il remake di Resident Evil 2 accoglie in aggiunta i modelli poligonali di Leon e Claire del ’98, identici alle controparti del passato. Un’operazione nostalgia che non fa che incrementare il valore “storico” della produzione made in Japan.

Resident Evil 2

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 60,98€