Leonardo DiCaprio torna in tv 27 anni dopo Genitori in Blue Jeans: i dettagli sulla serie di Martin Scorsese

Il ritorno di Leonardo DiCaprio in tv a quasi trent'anni da Genitori in blue jeans:tutti i dettagli sul nuovo progetto dell'attore Premio Oscar col regista Martin Scorsese.


INTERAZIONI: 385

Per Leonardo DiCaprio si prospetta un anno intenso. Il Premio Oscar per Revenant torna a lavorare col regista Martin Scorsese per un progetto importante: l’attore sarà infatti coinvolto in una serie televisiva. Come si legge sul sito Deadline, i due stanno lavorando all’adattamento del romanzo di Erik Larson The Devil in the White City, annunciato dal presidente di Hulu durante i TCA Winter Press Tour. In aggiunta, il network ha presentato anche la serie Catch-22 di George Clooney e la commedia Shrill. Il libro di Larson è stato distribuito in Italia col titolo Il diavolo e la città bianca, la cui trama si snoda a Chicago verso la fine del 1900. Il destino di due uomini dal fascino straordinario si lega indissolubilmente alla più memorabile esposizione universale della storia americana: la World’s Columbian Exposition.

Ma quale sarà il ruolo di Leonardo DiCaprio in questa serie tv? Stando a quanto si legge, al momento l’attore e Scorsese si occuperanno della produzione esecutiva insieme a Stacey Sher, Rick Yorn, Emma Koskoff e Jennifer Davisson. Lo sviluppo del progetto è ancora nella sua fase iniziale.

Per DiCaprio e Scorsese si tratta della sesta collaborazione dopo The Wolf of Wall Street (uscito nel 2013). Leo ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo recitando sul piccolo schermo. Poco più che ragazzino ha recitato in diversi episodi Lassie, Santa Barbara e Pappa e Ciccia. Le vecchi generazioni e i suoi fan però lo ricordano in Genitori in Blue Jeans, dove ha partecipato per ben 23 episodi, andati in onda negli Stati Uniti tra il 1991 e il 1992.

Leonardo DiCaprio torna quindi in tv ma al momento solo dietro le quinte. Bisognerà attendere dettagli futuri per capire se il suo coinvolgimento si limiterà a questo oppure avremo la possibilità di vederlo davanti alla telecamera a ventisette anni di distanza da Genitori in Blue Jeans.