The Last Movie Stars arriva su Sky a dicembre. Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, la docuserie HBO Max che celebra una delle grandi coppie di Hollywood, Paul Newman e Joanne Woodward, debutta finalmente in Italia. I sei episodi saranno disponibili in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Uno scatto della celebre coppia, risalente agli anni ’60, è stato scelto come immagine per la locandina ufficiale della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Diretta da Ethan Hawke e prodotta da Martin Scorsese, The Last Movie Stars è un progetto che parte dalle sbobinature dattiloscritte di audiocassette registrate dallo stesso Newman – e poi andate distrutte – a cui grandi attori di Hollywood, tra cui George Clooney e Laura Linney, hanno ridato vita con la propria voce. La docuserie intreccia testimonianze e tracce d’archivio a sequenze memorabili di grandi film.
L’attore e regista Ethan Hawke esplora la storia d’amore tra le due leggende di Hollywood con le letture, a lungo perdute, di momenti più intimi e familiari dei due attori, partner sullo schermo e nella vita. The Last Movie Stars dipinge un ritratto intenso di una coppia duratura, intrecciata per sempre con la storia del cinema americano.
Negli anni ’50, un giovane Paul e un’ancor più giovane Joanne si recano a New York per iniziare la loro carriera di attori, e incrociano fatalmente i loro percorsi come sostituti a Broadway. C’è solo un problema: Paul è già sposato. Resa finalmente pubblica la loro relazione, i novelli sposi Paul e Joanne trovano successo insieme, e Joanne porta a casa un Oscar come migliore attrice. Nel corso dei sei episodi verranno ripercorse le loro vite, tra le glorie e le difficoltà, in un rapporto in cui oltre al cinema c’era molto altro.
Continua a leggere su optimagazine.com.