Tocca alla versione LX1 di Huawei P20 Lite: dal 12 febbraio l’aggiornamento B159

Esaminiamo in modo più approfondito la patch che risulta essere in distribuzione questa mattina

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 400

Occorre parlare nuovamente di Huawei P20 Lite oggi 12 febbraio, in quanto dopo una lunga attesa una delle versioni in commercio nel nostro Paese a partire da questa mattina potrà finalmente installare un nuovo aggiornamento. Mi riferisco dalla variante LX1, meno popolare rispetto ad altre, ma che soprattutto in alcuni periodi è giunta in grandi quantità qui in Italia. Insomma, dopo il nostro ultimo punto della situazione sullo sviluppo software di questo device, occorre assolutamente qualche approfondimento in più.

Scendendo ulteriormente in dettagli, infatti, emerge che la suddetta versione del dispositivo sta iniziando a ricevere in queste ore l’aggiornamento B159, quello che ci consentirà di toccare con mano la patch di gennaio. Vi ricordo che Huawei P20 Lite LX1 si distingue dal cosiddetto LX2 per la presenza del giroscopio e per il supporto NFC. Insomma, un segnale di vita che sicuramente verrà apprezzato dagli utenti che si sono ritrovati con questo modello nelle ultime ore.

Si tratta a conti fatti di un pacchetto software minore, dal peso appena superiore ai 100 MB, ragion per cui non vi aspettate una rivoluzione dopo aver installato l’aggiornamento sul vostro Huawei P20 Lite, almeno stando a quanto riportato da HuaweiBlog.de. La fonte, però, ci riporta qualche altra notizia importante, relativa più in generale alla compatibilità tra lo smartphone ed EMUI 9.

Stando alle ultime informazioni ottenute, infatti, il produttore ha confermato la compatibilità del device con l’aggiornamento EMUI 9.0 / Android Pie, al punto da annunciare che lo rilascerà a gruppi in via provvisoria da metà aprile. Il tutto, poi, insieme alla funzione più attesa, vale a dire NVC (Native Video Calling), da molti conosciuta come “ViLTE“. Insomma, occhi aperti, che ci aspettano settimane ricche di novità per coloro che nel corso dell’ultimo anno si sono lasciati sedurre da un modello come il cosiddetto Huawei P20 Lite.