Jared Leto sarà Morbius, il vampiro della Marvel. L’annuncio tramite Instagram

Il Joker di Suicide Squad cambia faccia e diventa uno dei vampiri di casa Marvel con Morbius.

Jared Leto Morbius

INTERAZIONI: 58

Jared Leto vestirà molto presto i panni di Morbius, il vampiro di casa Marvel. A dare l’annuncio è stato lo stesso Leto, ultimamente conosciuto per il suo ruolo in Blade Runner 2049 e per essere stato il successore di Heath Ledger nel ruolo del Joker, tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram, con una didascalia che recita “Hello London #MORBIUS“.

Si tratta di un personaggio che fino ad ora non ha avuto precedenti nel mondo cinematografico. Morbius, il vampiro che sarà interpretato da Jared Leto, apparirà infatti per la prima volta sugli schermi con un film a lui interamente dedicato e diretto da Daniel Espinosa, regista noto per il suo lavoro in Safe House, Life e Child 44.

Morbius: le origini del vampiro

Cosa vedremo in Morbius è ancora un mistero, anche se gli appassionati di fumetti già conoscono il personaggio. Creato da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971, Morbius era stato pensato inizialmente come antagonista di Spider-Man, salvo poi convertirsi al bene dopo essersi scontrato con Blade, personaggio con cui condivide anche una scena del film a quest’ultimo dedicato, poi eliminata. Con Spider-Man, Morbius condivide la stessa origine non solo per quanto riguarda la Marvel, ma anche per i poteri. Proprio come Peter Parker era divenuto Spider-Man dopo essere stato morso da un ragno, così lo scienziato Michael Morbius, affetto da leucemia, diventa un vampiro dopo essersi iniettato il sangue di un pipistrello nella speranza di guarire dalla malattia.

Morbius ha tutte le possibilità per essere un film di successo, visto anche il cast che fino ad ora è stato annunciato. Oltre a Jared Leto nei panni di Michael Morbius, sono stati resi pubblici anche i nomi di altri attori che parteciperanno al film: tra loro Matt Smith ed Adria Arjona, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Burk Sharpless e Matt Sazama, che già avevano curato Dracula Untold, The Last Witch Hunter e Gods of Egypt.