Apex Legends sfornerà nuove mappe? I piani di Respawn Entertainment

Non si pongono limiti gli sviluppatori, che per il prossimo futuro si apprestano a sbizzarrirsi sotto l'aspetto contenutistico

Apex Legends

INTERAZIONI: 332

Un entusiasmo a dir poco dilagante quello che gravita attorno ad Apex Legends, il nuovo Battle Royale targato Respawn Entertainment pubblicato da Electronic Arts. Un entusiasmo che ha contagiato indifferentemente tanto la community quanto gli stessi addetti ai lavori, e la prova di ciò arriva dai numeri fatti registrare dal titolo (le ultime notizie provenienti dalla rete parlano di oltre venticinque milioni di giocatori che hanno fatto il loro esordio nel gioco) e dalla volontà dello studio di supportare la sua creatura per molti anni a venire, con le stime riportate nella giornata di ieri che parlavano addirittura di un potenziale piano su base decennale.

Ovviamente per far sì che ciò succeda è necessaria una vera e propria valanga di contenuti post lancio, che mantengano sempre a livelli elevatissimi l’appetibilità del gioco. Chiaramente tanti sono i fronti sui quali i ragazzi di Respawn Entertainment possono lavorare sotto questo punto di vista, con Apex Legends che può essere espanso in moltissime direzioni: quella più interessante riguarda la mappa di gioco, che potrebbe non restare l’unica per tutta la carriera del Battle Royale.

Come riportato da Gamerant, il co-fondatore dello studio, Vince Zampella, ha parlato nelle ultime ore di come, prima del lancio del gioco, si siano divertiti a sperimentare mappe di diverse dimensioni, con la scelta finale che è poi ricaduta su quella più grande. Non è da escludere per i mesi a venire la possibilità che Apex Legends punti su qualcosa di ancor più grande su questo fronte, con il feedback dei giocatori che ovviamente risulterà fondamentale per indirizzare lo sviluppo del gioco in una direzione piuttosto che in un’altra.

Se infatti è stata un’impresa raggiungere i venticinque milioni di utenti in così poco tempo, missione ancor più ardua sarà riuscire a non perdere contatto con nessuno di essi a causa di contenuti magari non troppo ispirati. Respawn Entertainment non ne ha di certo alcuna volontà, quindi prepariamoci a vederne delle belle durante i prossimi mesi!

Apex Legends

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: Disponibile

Prezzo: Gratis