Lunga vita ad Apex Legends, Respawn Entertainment ha pronto un piano decennale

Tante le possibilità offerte dal nuovo Battle Royale di Electronic Arts, con gli sviluppatori che potrebbero lavorarci su nel corso degli anni a venire

3
CONDIVISIONI

Un successo a dir poco dilagante quello di Apex Legends, il nuovo Battle Royale sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, che in poco meno di una settimana è riuscito a far segnare numeri decisamente da paura. Un milione di utenti contemporanei quelli che hanno manifestato la propria presenza digitale nel mondo di gioco nel corso delle prime settantadue ore, con il conteggio dei giocatori totali che in pochissimo tempo ha sfondato il muro delle dieci milioni di unità.

Sono segnali importanti quelli di Apex Legends, e che dimostrano uno stato di salute del genere Battle Royale quanto mai florido e vivace, in barba a tutti coloro che lo volevano ormai alla frutta. Probabilmente quello che serviva era una svolta, una variazione sul tema che portasse il segmento di mercato a una naturale evoluzione, e il lavoro di Respawn Entertainment era evidentemente ciò di cui gli utenti avevano bisogno.

Dal canto suo il team di sviluppo sembra essere molto fiducioso in merito all’immediato futuro ma soprattutto quello più lontano: le stime riportate dal portale Gamerant parlano infatti di ambizioni molto importanti, con Apex Legends che mirerebbe a non scrostarsi dalle console dei giocatori per una decina d’anni abbondante. Un supporto costante quello pianificato dagli sviluppatori, che sono pronti a esplorare ogni possibile opportunità offerta dal genere – che permette sperimentazioni interessanti sotto ogni punto di vista – e che garantirebbe il giusto quantitativo di feature in grado di traghettare il prodotto avanti negli anni.

Resta ovviamente da vedere come Respawn Entertainment dividerà le proprie forze, con tanti fronti sui quali lo sviluppatore è schierato (ricordiamo che Star Wars Jedi Fallen Order e Titanfall 3 sono attualmente in lavorazione, ndr) tutti ugualmente importanti.

Secondo voi sono stime eccessivamente ottimistiche quelle inerenti Apex Legends? Oppure il potenziale del gioco è effettivamente tale da permettere di guardare tanto oltre? Diteci la vostra nei commenti!

Apex Legends

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: Disponibile

Prezzo: Gratis

Lascia un commento: