Loredana Bertè vince il premio del Teatro Ariston inventato da Claudio Bisio dopo i fischi in sala

Loredana Bertè vince il premio del Teatro Ariston dopo i fischi per il 4° posto con un riconoscimento inventato da Claudio Bisio.

loredana bertè vince il premio del teatro ariston

INTERAZIONI: 43

Loredana Bertè vince il premio del Teatro Ariston su invenzione di Claudio Bisio. Spaventato dai fischi in sala al momento della classifica finale, uno dei conduttori ha deciso di fondare un nuovo riconoscimento (per scherzo) da assegnare all’artista di Bagnara Calabra che richiami l’apprezzamento ottenuto dal pubblico in sala.

La targa da consegnare idealmente a Loredana Bertè è stata mostrata durante la conferenza stampa quotidiana del roof dell’Ariston e sarà recapitata all’artista – ancora per scherzo – che si è presentata in gara con il brano Cosa ti aspetti da me.

L’interpretazione del brano è piaciuta fin dalla sua prima esibizione, con un’energia che attiene al personaggio e una canzone che le è stata cucita addosso in maniera perfetta. Il graffio stilistico di Gaetano Curreri non è mancato e si è unito a quello dell’artista che ha riconquistato il pubblico con una prova che ha messo d’accordo tutti.

Il 4° posto è comunque un ottimo piazzamento se si pensa alla classifica finale e a tutti gli artisti che avrebbero meritato un risultato ben migliore, perciò il successo di Loredana Bertè è sancito anche dal voto delle giurie e dal pubblico da casa. Il corso di Cosa ti aspetti da me inizia quindi all’indomani del Festival, con passaggi in radio e vendite che ne decreteranno il vero successo.

Il brano in gara al Festival di Sanremo è inserito nella versione sanremese di Libertè e che l’artista ha rilasciato durante la sua partecipazione alla manifestazione. Con il nuovo album, Loredana Bertè ha riconquistato il suo pubblico in un modo che in pochi si aspettavano, con un tour che ha tenuto dopo il rilascio dell’album avvenuto nel mese di settembre e dopo il passaggio in radio di ben due singoli.

L’artista è stata anche regina dell’estate con Non ti dico no dei Boomdabash, che hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano Per un milione.