Loredana Bertè duetta con Irene Grandi a Sanremo per Cosa Ti Aspetti Da Me, ed è subito rock (video)

Lo show di due forze della natura crea uno spettacolo unico, dove le due artiste si completano e manifestano la loro potenza


INTERAZIONI: 42

Quando Loredana Bertè duetta con Irene Grandi al Festival di Sanremo, il palco dell’Ariston si fa borchiato, perché il rock diventa una scure rosa pronta a falciare il pubblico con un brano di forte impatto: Cosa Ti Aspetti Da Me è la messa alla prova di due generazioni a confronto. La prima, veterana della musica italiana dalla voce graffiante, autrice di LunaLa Pelle Dell’Orso, non smette di trasformare le sue corde vocali in un distorsore che non ha bisogno di amplificatori Marshall. La seconda, verace e grintosa, crea il lubrificante per ovviare all’attrito che le chitarre elettriche e la ruvidità della voce di Loredana Bertè sputano sulle pareti del Teatro dell’Ariston.

Le due rappresentanti del rock italiano al femminile compaiono sul palco come due pezzi di artiglieria. Irene Grandi accompagna Loredana Bertè ed entrambe tornano sul palco dell’Ariston dopo diversi anni: Irene partecipò con La Tua Ragazza Sempre nel 2000, La Cometa Di Halley nel 2009 e Un Vento Senza Nome nel 2014, mentre Loredana partecipò anche con la sorella scomparsa Mia Martini nel 1993 con il brano Stiamo Come Stiamo e la sua ultima partecipazione risale al 2014, quando insieme a Gigi D’Alessio presentò il brano Respirare.

Loredana Bertè duetta con Irene Grandi e il palcoscenico diventa un grande party fatto di potenza e celebrazione, grazie a un testo che sa essere struggente, di rivalsa, ma infinitamente dolce nonostante la forte attitudine all’impatto delle emozioni più ricercate. La stessa Bertè commenta: «È stata un’esperienza nuova, vedere questo teatro in piedi credo sia il sogno di qualsiasi artista», e recentemente ha potuto ammirare e approvare il lavoro di Serena Rossi nell’intepretazione di sua sorella per il biopic Io Sono Mia, presentato a Sanremo nella terza serata dalla stessa attrice con Almeno Tu Nell’Universo.

Loredana Bertè duetta con Irene Grandi e trionfa la canzone rock italiana, quella di una donna rimasta in piedi nonostante la vita difficile e di un’artista sempre giovane e sempre valida, proprio come la musica italiana.