HBO conferma la data ufficiale di Big Little Lies 2 e lancia Veep e Chernobyl

Big Little Lies 2 andrà in onda da giugno insieme alla nuova Los Espookys, e Veep?


INTERAZIONI: 414

La conferma ufficiale è arrivata e possiamo finalmente iniziare il conto alla rovescia per la messa in onda di Big Little Lies 2. Proprio come aveva già rivelato in tv Nicole Kidman, sembra proprio che i nuovi episodi saranno disponibili negli Usa da giugno anche se ancora non si conosce il giorno preciso ma si parla sempre più insistentemente di domenica 2 giugno.

L’annuncio è arrivato all’incontro della stampa con la rete che ha lanciato anche la nuova stagione di Veep dopo lo stop per permettere a Julia Louis-Dreyfus di combattere la sua lotta contro il cancro. Proprio nelle scorse ore HBO ha annunciato anche l’esordio della miniserie drammatica Chernobyl e la commedia spagnola Los Espookys.

I sette episodi di Big Little Lies 2 dovrebbero andare in onda dal 2 giugno portando sullo schermo non solo le confermatissime Reese, Witherspoon e Kidman ma anche la tre volte vincitrice dell’Oscar Meryl Streep che vestirà i panni di Mary Louise Wright, madre di Alexander Skarsgård. Perry Wright. Mary arriva a Monterey preoccupata per il benessere dei suoi nipoti in seguito agli eventi della prima stagione.

A loro si uniranno anche Shailene Woodley, Laura Dern e Zoe Kravitz  mentre la sceneggiatura e il ruolo di showrunner sono ancora di David E. Kelley che ha scritto tutti e sette gli episodi. Il regista Jean-Marc Vallée ha girato tutti gli episodi della stagione 1 ma non di questa in cui ha lasciato il posto ad Andrea Arnold.

Previsto per molto prima il debutto di Veep che tornerà su HBO il prossimo 31 marzo con la sua ultima corsa decisiva “un finale giusto per l’America” secondo la sua attrice protagonista che vestirà ancora i panni di Selina Meyer, ex vicepresidente e presidente, che sta lottando per navigare l’inesplorato territorio politico. Nel cast il pubblico ritroverà Tony Hale, Anna Chlumsky, Matt Walsh, Reid Scott, Timothy Simons, Kevin Dunn, Emmy Gary Cole e Sam Richardson.

Previsti, rispettivamente, a maggio e giugno i debutti di due matricole ovvero Chernobyl e Los Espookys. La prima drammatizza la storia dell’incidente nucleare del 1986 raccontando la storia di coraggiosi uomini e donne che hanno fatto incredibili sacrifici per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile. Nella miniserie ci saranno Jared Harris, Stellan Skarsgård ed Emily Watson.

Altra storia per Los Espookys, ambientata in una strana e sognante versione dell’attuale Città del Messico, che porterà sullo schermo la storia di un gruppo di amici che trasformano il loro amore per l’horror in un particolare business. Nella serie ci saranno Bernardo Velasco, Cassandra Ciangherotti, Ana Fabrega e Julio Torres. Los Espookys debutterà su HBO a giugno.