Data definitiva per l’aggiornamento con EMUI 9 su Huawei Mate 20 Lite da oggi 9 febbraio

Spuntano comunicazioni ufficiali per tutti gli utenti che hanno acquistato il device commercializzato nel 2018

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 201

Ci stiamo lasciando alle spalle una settimana ricca di indicazioni per coloro che sono ansiosi di scaricare l’aggiornamento Android Pie, contenente anche la tanto chiacchierata interfaccia EMUI 9, per il pubblico che ha deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Lite. Ad esempio, negli ultimi giorni ho già avuto modo di parlarvi dell’avvio del programma beta dedicato al device di fascia media che è stato presentato nello scorcio finale del 2018, come avrete notato dal nostro approfondimento. Prima ancora, mi ero soffermato sull’apparizione del suddetto upgrade su Firmware Finder, sintomo del fatto che ormai siamo a buon punto coi lavori.

In tutto ciò, è stato impossibile darvi informazioni certe sulla distribuzione dell’aggiornamento per Huawei Mate 20 Lite dal punto di vista delle date, salvo avanzare delle ipotesi incentrate sul mese di marzo. In realtà, stando alle informazioni che ho avuto modo di raccogliere per voi oggi 9 febbraio, sembrerebbe che si debba attendere qualche settimana in più, con appuntamento a quanto pare previsto ad aprile.

Importante evidenziare un dettaglio riguardante il feedback che troverete qui di seguito. Huawei Italia afferma chiaramente “a partire da“, ragion per cui chi si ritrova con un Huawei Mate 20 Lite brandizzato (in primis coi prodotti TIM, particolarmente diffusi qui in Italia) potrebbe essere costretto ad aspettare più di quanto si potesse immaginare. Insomma, questione da analizzare con grande attenzione arrivati a questo punto.

Huawei Mate 20 Lite

I lati positivi della vicenda? Arrivare ad aprile per toccare con mano l’aggiornamento con EMUI 9 e Android Pie per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Lite potrebbe farci toccare un pacchetto software privo di anomalie e bug. Insomma, attendiamo fiduciosi le prossime mosse da parte del produttore asiatico, sperando che la situazione si possa sbloccare in modo definitivo nel più breve tempo possibile.