Calcolo tasse PayPal: ecco l’app gratuita che fa al caso vostro

Cifre calcolate al centesimo, comprensive delle tasse applicate da PayPal: ecco l'app per il calcolo immediato


INTERAZIONI: 123

Da utenti PayPal, vi sarà capitato in diverse occasioni di aver ricevuto, od anche di aver inviato, l’importo sbagliato per una transazione, non avendo calcolato le tasse applicate dalla società dei servizi di pagamento digitale prima che il pagamento fosse fatto partire? Non siete gli unici, a volte capita anche di sbagliare, ed ecco perché potrebbe tornarvi utile l’applicazione che stiamo per descrivervi: ‘PayPal Fee Calculator’ può essere scaricata gratuitamente dal Play Store (il programma è compatibile con Android 4.1 e versioni successive).

Per correttezza, vogliamo anticiparvi che l’applicazione contiene degli annunci pubblicitari che si aprono sporadicamente a tutto schermo, oltre che un banner a posizione fissa, collocato nella parte inferiore dell’interfaccia grafica (in qualche maniera gli sviluppatori dovranno pur vivere, soprattutto quelli che offrono servizi gratuiti come questo di cui stiamo parlando, sempre che si tratti di pubblicità non invasive e che non nascondano doppi fini).

Con PayPal Fee Calculator riuscirete in un attimo a calcolare l’importo delle tasse applicate da PayPal alle cifre che entrano ed escono dal conto. Per il trasferimento di denaro tra due account, la piattaforma prevede delle commissioni sulla basse dell’importo in transizione: l’applicazione vi consentirà di risalire all’importo esatto, comprensivo delle tasse in questione, così da inviare o ricevere la cifra corretta. Una volta lanciata, l’app vi richiederà di inserire la somma per quale intendete calcolare le tasse che verranno poi imposte dalla società americana: tutto quello che dovrete fare, una volta inserito l’importo, è cliccare sul tasto ‘calcola‘.

Da questo momento non avrete più problemi di importi sbagliati, ricevuti e/o inviati, attraverso il vostro conto PayPal (sono molti gli utenti che lo utilizzano praticamente tutti i giorni, data l’estrema comodità del servizio). Speriamo di essere stati abbastanza chiari nella descrizione, fermo restando che il box dei commenti resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio.