Più di 20 falle chiuse sui Samsung Galaxy: patch febbraio 2019

Sicuri come bunker i Samsung Galaxy: rilasciati anche i dettagli delle patch di febbraio 2019


INTERAZIONI: 333

Ad appena qualche giorno di distanza rispetto all’arrivo delle patch di sicurezza 2019 riservate ai Google Pixel, anche per i Samung Galaxy emergono i dettagli relativi all’ultima misura di protezione intrapresa per tenerli al riparo dagli assalti più svariati. La ‘Security Maintenance Release’ con il bollettino del mese in corso risulta consultabile a questo indirizzo. Gli interventi apportati non sono pochi, esattamente come ormai avviene di volta in volta: 5 le criticità scovate e corrette, 14 le vulnerabilità ad alto rischio ed 1 contrassegnata da una pericolosità moderata.

Ricordiamo che all’interno di queste patch votate alla sicurezza sono inclusi fix rilasciati direttamente da Google, ed alcuni altri portati in essere direttamente dal produttore sudcoreano, in esclusiva per i propri modelli. Immaginiamo che l’aggiornamento con la patch di sicurezza di febbraio 2019 verrà rilasciato nel giro di un paio di settimane a bordo dei vari Galaxy S9, S8, S7, Note 9 e Note 8 (volendo citare soltanto i top di gamma degli ultimi tempi), oltre che su alcuni altri Samsung Galaxy di fascia medio-bassa, che pure saranno chiamati allo stesso trattamento, magari un po’ più avanti nel tempo.

Non sappiamo darvi indicazioni temporali più precise in quanto le variabili in ballo sono troppe, e non prevedibili dall’esterno, ma già il fatto che i dettagli relativi agli interventi apportati siano stati pubblicati puntualmente ci lascia ben sperare circa un roll-out rapido e capillare. Non dovrebbero esserci sorprese circa la disponibilità dell’aggiornamento con la patch di febbraio 2019 a bordo dei modelli che vi abbiamo sopra citato, tutti deputati a riceverlo, anche se magari con un timing differente (naturale, almeno secondo la politica commerciale degli OEM, che le versioni più recenti lo ricevano prima). A rilascio avvenuto, saremo felici di informarvi sulle varie situazioni con un post dedicato, in modo da riportarvi anche le eventuali altre novità che andranno a contraddistinguere il pacchetto.