Il promo di Montalbano 2019 celebra i vent’anni del Commissario con l’episodio “L’altro capo del filo” (video)

La Rai ha divulgato il promo di Montalbano 2019 che anticipa i nuovi episodi del Commissario più famoso della tv, interpretato per vent'anni da Luca Zingaretti.


INTERAZIONI: 396

In occasione del ventennale dalla prima messa in onda, il promo di Montalbano 2019 celebra il Commissario più famoso del piccolo schermo con i nuovi episodi. La tredicesima stagione di una delle serie Rai più longeve e viste al mondo – solo in Italia ha conquistato 11 milioni di spettatori lo scorso anno – approda in prima assoluta da lunedì 11 febbraio, al termine del Festival di Sanremo.

Si intitolano “L’altro capo del filo” e “Quell’estate del ’43” i nuovi episodi di Montalbano 2019, che raccontano due storie molto delicate, eppure così attuali. In un’intervista pubblicata su RaiPlay, il protagonista Luca Zingaretti ha ringraziato la penna di Andrea Camilleri, autore di Montalbano che ha creato un personaggio in grado di cogliere tutta la profondità dell’essere umano. Lodando lo scrittore siciliano, l’attore ha dichiarato:

“Sono dei racconti di vita, un’esposizione di una filosofia di vita. Pieni di archetipi e metafore che rimandano la testa dello spettatore che rimanda a tematiche più profonde, quali come siamo, da dove veniamo.”

I nuovi episodi di Montalbano 2019 stanno facendo già discutere ancor prima del loro debutto, complici le forti tematiche trattate. Si tratta di due storie d’amore che pare non abbiano nulla in comune. Ma niente è come sembra.

“La prima riguarda un signore di 80 anni che a un certo punto della sua vita è dovuto partire per l’America e ha trascorso lì tutta la sua esistenza. Poi torna nella sua terra natia per riesplorarla. Scopriremo nel corso della puntata che le cose non stanno proprio così; forse c’è qualcosa di più amaro che l’ha spinto a tornare.”

Anche il secondo episodio racconta di un amore tragico, di cui all’inizio non c’è assolutamente sentore. Come anticipa Zingaretti, però, bisognerà guardare fino all’ultimo per capire cosa sta accadendo.

L’appuntamento con gli episodi è da lunedì 11 febbraio. Ecco il promo di Montalbano 2019 che mostra le prime immagini della nuova stagione e celebra i 20 anni insieme alla fiction: