Apex Legends batte Fortnite su Twitch: i numeri di un successo?

A 48 ore dal lancio, il nuovo Battle Royale di Respawn Entertainment continua a sottrarre spettatori a Fortnite. Che il fenomeno di Epic Games abbia trovato un agguerrito rivale?

Apex Legends vs Fortnite Battle Royale

INTERAZIONI: 45

Da due giorni Apex Legends ha contagiato le nostre PlayStation 4 e Xbox One. Così come gli schermi dei nostri PC da gaming. Il nuovo Battle Royale di Respawn Entertainment è stato infatti lanciato a sorpresa dagli stessi autori della saga FPS Titanfall lo scorso 4 febbraio, da scaricare subito dopo l’annuncio – trovate i link in questo articolo! Per altro in via del tutto gratuita e, sulla console Sony, senza dover essere necessariamente abbonati al servizio PlayStation Plus.

Naturale che, per un videogame che si propone come un diretto rivale del fenomeno Fortnite, la curiosità sia a livelli assai elevati. Non solo perché la Battaglia Reale pare ormai essere il genere preferito dai gamer moderni, ma anche e soprattutto perché Apex Legends riesce a rinnovare la formula di gioco proposta dai suoi diretti concorrenti. Ereditando parte del gunplay e della lore di Titanfall, distinguersi dalla massa più “casual” si fa certamente più facile. Senza dimenticare l’utilizzo di soluzioni di gioco più tattiche e orientate alla collaborazione tra utenti.

Ecco allora che, in sole 48 ore dal lancio, il free-to-play Apex Legends ha superato i due milioni e mezzo di giocatori in tutto il mondo. Numeri da capogiro – dovuti anche all’uscita tanto recente – che vanno a riflettersi anche su Twitch. Il titolo della scuderia Electronic Arts sta facendo fuoco e fiamme tra gli streamer, sedotti dalle sue ottime credenziali. Le stesse credenziali che hanno permesso al nuovo Battle Royale di raggiungere il primo gradino del podio per i giochi più trasmessi sulla celebre piattaforma dedicata allo streaming videoludico. Non solo, Apex Legends ha accumulato un numero di spettatori pari quasi al quadruplo di quelli di Fortnite.

Come segnalato da VG24/7, parliamo al momento di 209.000 spettatori contro 53.000 – potete verificarlo anche voi grazie all’immagine presente in calce. Voi siete tra questi? Oppure non avete avuto ancora modo di giocare ad Apex Legends o osservare qualche intenso gameplay su Twitch?