Ai nastri di partenza il programma beta EMUI 9 su Huawei Mate 20 Lite anche in Europa

Ancora indizi che ci dicono quanto sia vicino l'aggiornamento per le versioni no brand dello smartphone Android

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 509

Con il trascorrere dei giorni, stiamo andando incontro ad importanti novità per quanto riguarda lo sviluppo software del cosiddetto Huawei Mate 20 Lite. Ad inizio settimana, infatti, ho condiviso con voi la notizia relativa all’apparizione dell’aggiornamento con EMUI 9 e Android Pie su Firmware Finder (qui trovate maggiori dettagli in merito). Si tratta del chiaro segnale che, salvo imprevisti, nel giro di un mesetto dovremmo toccare tutti con mano il pacchetto software, almeno per quanto riguarda coloro che hanno deciso di puntare sulla variante no brand.

Oggi 6 febbraio, però, tocca prendere in esame un altro indizio positivo, grazie a quanto riportato da una fonte come HuaweiBlog.de. Dopo alcuni segnali giunti anche dalla Cina sotto questo punti di vista, infatti, pare sia partito il programma beta di Android Pie ottimizzato su Huawei Mate 20 Lite anche in Europa. Precisamente in Germania, se pensiamo al fatto che il suddetto sito ci ha fornito importanti dettagli sotto questo punto di vista. Proviamo dunque ad individuare le notizie preliminari che sono emerse sulla questione.

A tal proposito esiste un link specifico attraverso il quale è possibile iscriversi al programma, anche se sconsiglio di procedere trattandosi di un’iniziativa concepita dalla divisione tedesca del produttore. Coloro che decideranno di aderire, nel giro di pochi giorni dovrebbero ricevere la notifica con l’ok definitivo. Anche in questo caso, dando uno sguardo allo storico del produttore cinese, si potrebbe effettivamente ipotizzare il lancio dell’aggiornamento con EMUI 9 per Huawei Mate 20 Lite entro i primi di marzo.

Tutto dipenderà dall’andamento della beta, ragion per cui suggerisco a tutti di tenere gli occhi aperti sui prossimi sviluppi di un progetto software destinato a cambiare tutte le carte in tavola per il pubblico che ha deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Lite. Che ne pensate? Lo smartphone è pronto per ricevere l’aggiornamento con la nuova interfaccia EMUI 9?