Patch febbraio 2019 per Google Pixel: file OTA, factory image e bollettino

Tutto molto bello per i Google Pixel, che ricevono la patch di febbraio 2019: non pervenuti i device Nexus


INTERAZIONI: 386

Sapevamo che la patch di sicurezza di febbraio 2019 non si sarebbe fatta attendere troppo, e così, infatti, non è stato: puntualissima, come avviene quasi sempre a cavallo del primo lunedì del mese, eccola arrivare, innanzitutto a bordo dei dispositivi a marchio Google abilitati alla sua ricezione (fra cui vi ricordiamo non comparire i Nexus 5X e 6P, che hanno visto ormai conclusa la propria corsa, ed invece rientrare a pieno titolo tutti gli ultimi Google Pixel).

Potrete scaricare il pacchetto, disponibile via OTA e tramite il flash manuale della factory image, a bordo degli smartphone e dei tablet griffati dal colosso di Mountain View: Google Pixel e Pixel XL di prima generazione, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL e Pixel C. Non rientra più in lista alcun dispositivo Nexus, linea definitivamente andata in pensione, almeno per il momento e per il sommo dispiacere di quelli che proprio non riescono a farsene una ragione (non ci sono notizie che ci lasciano pensare ad una loro prossima rispolverata, ma ci auguriamo che, presto o tardi, Big G possa tornare suoi propri passi, visto anche il successo ottenuto in passato e la vena malinconica con cui parecchi utenti ne parlano nel ricordare i bei tempi).

Non dovreste lasciarvi sopraffare dalla fretta di installare nell’immediato l’aggiornamento di febbraio, anche se alcuni di voi potrebbero ormai essere abituati al flash manuale: in tal caso, a questo indirizzo troverete i file OTA, ed a quest’altro le factory image. Per il bollettino dei fix relativi ai Google Pixel, atterrate qui, mentre per l’Android Security Bulletin in generale potrete visitare quest’altra pagina. A questo punto dovrebbe esservi tutto molto chiaro, ma potrete sempre contare sulla nostra più totale disponibilità nel caso in cui ne aveste bisogno (per ulteriori approfondimenti, o per domande relative anche ad altre tematiche).