La co-op di The Division 2 brilla in un lungo video gameplay

Il gioco in cooperativa sarà ancora una volta fondamentale nello shooter online di Ubisoft Massive. E questo filmato di IGN ne mostra alcune delle novità

The Division 2 nuovo gameplay

INTERAZIONI: 48

Il prossimo 15 marzo The Division 2 sarà pronto a trascinare fan vecchi e nuovi nelle sue atmosfere post-apocalittiche. Il nuovo videogioco di Ubisoft, sequel del titolo del 2016, si propone come uno sparatutto in terza persona da giocare soprattutto online. In compagnia di compagni umani connessi da ogni parte del mondo, l’opera poligonale legata al franchise Tom Clancy’s mette sul piatto missioni, attività secondarie e una buona dose di statetegia e socialità. Il tutto pensato ancora una volta per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Proprio la cooperazione è protagonista del nuovo video di gameplay di The Division 2, visibile in calce. Il filmato è stato pubblicato in esclusiva sul canale YouTube del portale IGN, e vede i redattori impegnati nella missione Space Administration HQ. Venti minuti sicuramente utilissimi a quanti sono ancora indecisi sull’acquisto, considerati in non pochi problemi del’originale Tom Clancy’s The Division. Gli scontri a fuoco sono caratterizzati da un massiccio utilizzo delle coperture, ma di cruciale importanza sarà anche diversificare l’arsenale a disposizione di ognuno dei membri della squadra – composta da quattro giocatori.

A giudicare dalle sequenze di giocato in co-op, The Division 2 va ad elevare quanto di buono abbiamo visto nel primo capitolo, aggiungendo qualche novità e smussando i difetti più evidenti. In attesa delle recensioni, non dovete insomma fare altro che cliccare sul tasto Play poco più sotto. Non solo, i più curiosi – e fortunati! – potranno anche prendere parte ad una Beta Privata. L’evento partirà dalle 10:00 del giorno 11 febbraio 2019, con tutti i dettagli riportati nel nostro articolo dedicato. Gli utenti Xbox One, PS4 e PC potranno assicurarsi il proprio accesso alla Beta Privata prenotando The Division 2 presso i rivenditori che partecipano all’iniziativa, e dando uno sguardo al sito ufficiale per registrarsi.

In conclusione, vi ricordiamo che The Division 2 è ambientato sette mesi dopo la diffusione del virus letale che ha colpito la città di New York, trascinandoci questa volta tra le strade infette di Washington D.C., scelta come nuova location dal team di sviluppo. La capitale americana è in serio pericolo e se dovesse cadere, anche l’intera nazione sarà spacciata. Tornerà naturalmente la Divisione, un’unità dormiente di agenti civili attivata come ultima linea difensiva e chiamata a combattere ancora una volta per difendere quel che resta della razza umana.

The Division 2

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: 15 marzo 2019

Miglior Prezzo Amazon: 64,99€