Tempi certi per EMUI 9 su Honor 8 Pro, in primavera l’aggiornamento in regalo

Il mese di aprile è quello di riferimento ma rilascio progressivo secondo metodologia classica

Honor 8 Pro

INTERAZIONI: 236

Sveliamo ogni dubbio sulla possibilità che EMUI 9 giunga su Honor 8 Pro: da tempo i possessori dello specifico device si stanno chiedendo se la nuova interfaccia software insieme con Android 9 Pie giunga proprio sul loro dispositivo e oggi 2 febbraio possiamo riportare, a tal proposito un feedback molto interessante del produttore cinese, nella fattispecie per la sua divisione indiana. Il rilascio avverrà senza alcun dubbio, anche se bisognerà attendere non poco.

Honor 8 Pro ha beneficiato, in autunno, di una serie di miglioramenti software non trascurabili. Il riferimento più calzante è all’esperienza GPU Turbo per i titoli mobile. Ebbene, il passaggio al successivo EMUI 9 non era per nulla scontato e dopo una serie di riscontri diplomatici da parte del produttore, possiamo invece dire con certezza che il salto di qualità ci sarà.

Il tweet ufficiale del riscontro è quello presente al termine dell’articolo. Come spiegato dal team social Honor, il rilascio avverrà nel futuro ma già in primavera inoltrata. Si fa riferimento al mese di aprile come a quello indicato per il via alla distribuzione dell’aggiornamento nuovo di zecca.  Si parla nello specifico di release progressiva che, come è solito avvenire per il produttore, avverrà di certo per gruppi di IMEI. Quanto specificato ci da un’informazione in più: è probabile che l’arrivo della specifica notifica OTA dell’update giunga in momenti anche molto diversi, in base ai mercati. Dunque per l’italia non possiamo dare una tabella  certa  a tal proposito.

Ai possessori di un Honor 8 Pro conviene dunque mettersi comodi: nonostante la certezza acquisita dell’approdo di EMUI 9 sul loro telefono, ci sarà ancora da aspettare e non poco per l’adeguamento. Nel frattempo difficilmente mancheranno update minori riferiti alle patch di sicurezza Google e a qualche correzione di fix. Per le funzioni nuove di zecca e pure per una nuova interfaccia toccherà attendere Android 9 Pie.