Da Anthem a Jump Force, i migliori videogiochi in uscita a febbraio 2019

Tra sequel e grandi debutti, il mese in corso offre un buon numero di spunti interessanti a tutti gli appassionati di poligoni e pixel

Jump Force tra i videogiochi in uscita a febbraio 2019

INTERAZIONI: 380

I videogiochi in uscita a febbraio 2019 non sono tantissimi. Sono però sicuro che, tra le produzioni poligonali del mese, anche voi sarete tentati di acquistare qualche titolo. Che sia per PC, per le rivali PlayStation 4 e Xbox One, o ancora per la console ibrida Nintendo Switch. Dopo un gennaio esplosivo a colpi di Kingdom Hearts 3 e Resident Evil 2 Remake, un po’ tutte le piattaforme sul mercato accolgono ora opere videoludiche di certo non così attese, ma che potrebbero comunque offrire ore ed ore di divertimento a tutti gli appassionati. Senza dimenticare la presenza tra le release mensili di nuove proprietà intellettuali di indiscutibile spessore.

Con il mese già avviato, vado allora a consigliarvi qualche videogame di ottima fattura che potrebbe arricchire la vostra collezione geek. Tra i migliori videogiochi in uscita a febbraio 2019 è impossibile non citare Etrian Odyssey Nexus, vero e proprio outsider in questa lista. Il dungeon crawler di Atlus sarà infatti disponibile solo su Nintendo 3DS dal 5 febbraio, proposto – rispetto agli altri capitoli della saga – con più classi, personaggi, sistemi di gioco e intricati labirinti. Tre giorni dopo – 8 febbraio 2019 – sarà God Eater 3 a solleticare i palati dei fan dei giochi di ruolo, su PC e PS4, mentre solo su computer assisteremo al debutto di Gathering Storm, nuova espansione dello strategico Civilization 6, in tempo per San Valentino.

Non si può parlare di videogiochi in uscita a febbraio 2019 senza poi guardare a Crackdown 3. Atteso solo su PC e Xbox Onecon pieno supporto alla più potente Xbox One X -, il frenetico action di casa Microsoft uscirà il 15 febbraio. Crackdown 3 è sviluppato da un team guidato da Dave Jones, ideatore originale della saga, e offrirà lo stesso concept di caos e distruzione che contraddistinse il primo episodio, ovviamente amplificato dalla potenza della console di nuova generazione. Tornerà la modalità cooperativa, mentre è previsto anche il debutto di un’inedita esperienza competitiva.

Il 15 sarà però un giorno esplosivo per i videogiochi in uscita a febbraio 2019. Un giorno in cui, al netto del già citato Crackdown 3, potremo finalmente mettere le mani su Far Cry New Dawn, Metro Exodus e Jump Force. Tutti per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta, nell’ordine, dello spin-off post-atomico di Far Cry 5, della terza incarnazione della saga FPS ispirata ai romanzi dello scrittore russo Dmitrij Gluchovskij, e a chiudere del picchiaduro crossover tra i principali protagonisti di Shonen Jump – tra cui Naruto, One Piece e Dragon Ball.

I videogiochi in uscita a febbraio 2019 passeranno alla storia anche per l’introduzione di Anthem. Come molti di voi già sapranno, ci troviamo di fronte alla produzione più coraggiosa e ambiziosa di BioWare, che sfida sullo stesso campo i brand di Destiny e The Division. L’inno della compagnia di Mass Effect e Dragon Age debutterà il 22 febbraio nelle versioni PC, PS4 e Xbox One.

In conclusione, tra i videogiochi in uscita a febbraio 2019 fossi in voi terrei d’occhio The LEGO Movie 2 Videogame, disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC insieme al film e a una collezione di set di costruzioni. Nel gioco, in uscita il 26 febbraio e basato sugli eventi di The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, degli invasori alieni hanno raso al suolo Bricksburg! Saranno proprio Emmet, Lucy e un’armata di eroici personaggi a dover oltrepassare i confini del proprio mondo per salvare i loro compagni dai bizzarri abitanti del Sistema Sorellare.

Insomma, la carne al fuoco non è tantissima, ma abbastanza golosa da tenerci impegnati pad alla mano per lungo tempo. Personalmente, tra i videogiochi in uscita a febbraio 2019 quello che mi fa più gola è sicuramente Anthem. Vuoi per l’amore che mi lega a Destiny, vuoi per il rispetto che nutro nei confronti di BioWare. Di certo, provata la demo, i dubbi non mancano, ma confido nell’impegno della software house canadese. E voi? Quale o quali giochi avete intenzione di comprare questo mese?