Download sticker WhatsApp singoli presto possibile: nuova tappa per i pagamenti

Per scaricare gli adesivi non sarà necessario effettuare il download di tutto il pacchetto, dove sarà possibile lo scambio di denaro in app

sticker WhatsApp

INTERAZIONI: 527

Sono sempre più utilizzati gli sticker WhatsApp e gli sviluppatori non possono fare a meno di provvedere a sfornare novità che li riguardano da vicino. L’ultimissima beta 2.19.33 per Android introduce una novità molto interessante che riguarda il loro download più facilitato. Allo stesso tempo, la medesima versione sperimentale ci fornisce un’informazione sulla prossima tappa prevista per l’introduzione dei pagamenti con l’applicazione di messaggistica.

Partiamo dai cambiamenti previsti per gli sticker WhastApp, così come comunicati dal sempre informato leaker WABetaInfo. Attualmente, quando si decide di scaricare un adesivo tra quelli inclusi in uno dei pacchetti ufficiali presenti  nell’app di messaggistica, non si può fare a meno di effettuare il download di tutti gli altri presenti nello stesso gruppo di riferimento. La novità,scovata nella specifica versione beta Android su menzionata, consiste nella possibilità di ottenere uno solo degli sticker appunto di nostro piacimento. Proprio entrando nel pacchetto che lo include basterà selezionare prolungatamente ciò che ci interessa e l’app restituirà il comando per il download univoco. Si potrà così evitare di occupare memoria con un intero pack, magari non tutto gradito.

Oltre agli imminenti cambiamenti per gli sticker WhatsApp, sempre la beta 2.19.33 ci fornisce un dettaglio non trascurabile sull’introduzione dei pagamenti nell’app di messaggistica. In settimana abbiamo già sottolineato come, attraverso la viva voce di Mark Zuckerberg, sia stata confermata l’introduzione delle transazioni in app in più paesi in questo 2019: dopo la prima sperimentazione in India e il già citato Messico pronto alla novità finanziaria, ecco che la possibilità di scambiarsi denaro tra contatti e magari anche in gruppi dovrebbe approdare anche negli Stati Uniti.  Una scelta davvero strategica quella di partire su larga scala in un paese così rilevante che lascia ben sperare anche l’Italia per il possibile cambiamento futuro.  Speriamo di potervi dare al riguardo notizie nel breve periodo.