Scatta oggi 1 febbraio la diffusione su Huawei Mate 20 Lite della patch B140: focus su schede SD

Si auspica l'intervento su un bug assai diffuso. Le prime informazioni raccolte per il pubblico italiano

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 39

Si torna a parlare proprio in queste ore di Huawei Mate 20 Lite, device particolarmente apprezzato dal pubblico italiano grazie ad un rapporto tra qualità e prezzo assai interessante. Durante il mese di gennaio, come forse ricorderete tramite un apposito articolo, abbiamo già analizzato la questione relativa alla prima patch di questo 2019. A quanto pare, però, oggi 1 febbraio tocca fare un ulteriore passo in avanti, andando ad analizzare la questione relativa all’aggiornamento B140. Nello specifico, mi riferisco ai modelli no brand in commercio in Italia.

Attraverso la patch in questione, toccheremo con mano le misure sulla sicurezza che sono state prese da Huawei per il device che, lo ricordiamo, è sempre in attesa di un segnale concreto per quanto concerne Android Pie e la nuova interfaccia EMUI 9. A tal proposito, ve lo dico subito, nemmeno con questo pacchetto software saranno maturi i tempi per Huawei Mate 20 Lite, alla luce delle prime informazioni raccolte nelle ultime ore.

Il peso dell’aggiornamento dovrebbe essere piuttosto limitato, con poche centinaia di MB da scaricare e con la prospettiva di non andare incontro ad una rivoluzione nel momento in cui porterete a termine il download del firmware. Resta da capire, e lo faremo nelle prossime ore, se il nuovo aggiornamento B140 riuscirà a risolvere una volta per tutte il problema che non consente ai possessori di un Huawei Mate 20 Lite di leggere le schede SD esterne. Questione calda come non mai anche tra gli utenti italiani.

Insomma, ci apprestiamo a vivere un weekend molto interessante per quanto riguarda il pubblico legato a Huawei Mate 20 Lite no brand qui in Italia, considerando raccolto in queste ore dopo una patch che potrebbe cambiare le carte in tavola per gli utenti. A voi è già arrivata la notifica per procedere via OTA?