Rinnovo per Sex Education 2 su Netflix, nella seconda stagione della serie “può succedere di tutto”

Arrivato l'atteso rinnovo per Sex Education 2 su Netflix, ci sono già "molte idee" per una seconda stagione


INTERAZIONI: 247

L’annuncio ufficiale è arrivato il 1° febbraio: rinnovo per Sex Education 2 su Netflix. Una notizia attesa da giorni, non solo per l’enorme consenso di critica – meritatissimo – che la serie ha ottenuto subito dopo il suo debutto, ma anche per l’ottima accoglienza del pubblico (previsti circa 40 milioni di flussi streaming nel primo mese online) che ha premiato questo teen drama a metà fra commedia e romanzo di formazione capace di parlare di sessualità, crescita, scoperta della propria identità in maniera autentica, onesta, politicamente scorretta e deliziosamente intelligente.

Netflix ha rinnovato Sex Education per una seconda stagione, assecondando la volontà da parte dei creatori di dare una prosecuzione alla storia dell’adolescente Otis, dei suoi compagni di liceo e di sua madre Jean, col seguito del suo originale esperimento di creare una clinica del sesso a scuola per guadagnare da consulenze improvvisate sulla base della sua conoscenza solo astratta della materia.

La storia di questo ragazzo vergine, cresciuto con una madre terapeuta sessuale e dunque abituato a sapere tutto del sesso eppure incapace di farlo e perfino di avere un rapporto sano col suo corpo, potrebbe proseguire in molti modi a partire dal finale aperto con cui si è conclusa la prima stagione: Otis riesce finalmente a superare il tabù della masturbazione, mentre Maeve si accorge di essere innamorata di lui ma lo sorprende a baciare un’altra. E anche le storie degli altri personaggi, da Eric che ha un rapporto con Adam a quest’ultimo mandato ad arruolarsi nell’esercito, potrebbero continuare con nuovi interessanti sviluppi.

Una delle sceneggiatrici dello show inglese, Laurie Nunn, ha dichiarato in un’intervista a Newsweek, poco prima che arrivasse la conferma del rinnovo, che ci sono già molte idee sul tavolo per una seconda stagione: “In termini di personaggi, ce ne sono così tante. Ho sicuramente idee forti su dove voglio portare alcuni dei personaggi e ci sono altri personaggi che diventeranno delle canaglie! Quindi, può succedere di tutto!“.

La prima stagione di Sex Education, rilasciata lo scorso 11 gennaio, è attualmente disponibile su Netflix. Il rinnovo è arrivato con un video annuncio in cui i protagonisti parlano di Otil Melbourn mentre la grafica ne annuncia il ritorno per una seconda stagione. La produzione degli 8 nuovi episodi inizierà in primavera nel Regno Unito e nel cast sono confermati nei rispettivi ruoli i protagonisti della prima stagione Gillian Anderson, Asa Butterfield, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Aimee-Lou Wood, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Tanya Reynolds e Patricia Allison.