Uscita PS5 e Xbox Scarlett, un video fa chiarezza su tutti i rumor next-gen

La redazione di Digital Foundry analizza tutte le indiscrezioni legate alle due console di prossima generazione

PS5 e Xbox Scarlett sono le console next-gen

INTERAZIONI: 323

PS5 e Xbox Scarlett, ovvero la nuova generazione di console Sony e Microsoft, continuano a tenere banco tra le discussioni più calde su forum e siti videoludici. Nonostante le attuali PlayStation 4 e Xbox One abbiano ancora molto da offrire agli appassionati tra prossime uscite in esclusiva e multipiattaforma, il futuro fa comunque gola. Soprattutto a chi si diletta con i “tecnicismi” e si professa fan dell’evoluzione grafica. Negli ultimi mesi abbiamo allora letto una pletora di rumor sulle due piattaforme next-gen, voci di corridoio che hanno sì aumentato a dismisura il nostro hype, ma anche creato una certa confusione.

Tra speculazioni e indiscrezioni da parte degli insider, oggi PS5 e Xbox Scarlett sono finalmente protagoniste di un video che punta a fare luce nel caos di notizie date in pasto al pubblico. Il filmato visibile in calce è stato pubblicato da Digital Foundry: la nota redazione britannica di esperti tecnologici si è posta l’obiettivo di fare chiarezza proprio sull’attendibilità dei leak emersi nel corso delle ultime settimane – e che continueranno a susseguirsi in futuro.

Come chiarito da Digital Foundry, alcuni rumor su PS5 e Xbox Scarlett sono naturalmente più attendibili di altri. O comunque più plausibili. Le aspettative dei videogiocatori dovrebbero di conseguenza ridimensionarsi, focalizzandosi sulle informazioni più credibili e realistiche. Quel che è certo, è che le console next-gen dei due colossi del gaming punteranno a migliorare ogni aspetto di quelle attualmente presenti sul mercato, dai servizi accessori alla mera potenza di calcolo. Magari puntando a quella grafica fotorealistica promessa a più riprese dagli insider – e agognata dagli sviluppatori.

In ogni caso, la stessa clip odierna conferma l’esistenza di PS5 e Xbox Scarlett. Digital Foundry ne è sicura, i dev-kit di PS5 e Xbox Scarlett sono già disponibili e sono stati inviati ad alcune software house, al lavoro sui nuovi videogame di prossima generazione. Una conferma, questa, che fa eco alle recenti dichiarazioni di Daniel Ahmad, secondo il quale i dev-kit di PlayStation 5 sono effettivamente già stati distribuiti da parte di Sony.

Cosa ne dite, anche voi non vedete l’ora di scoprire ogni dettaglio di PS5 e Xbox Scarlett? Oppure preferite tenervi strette le vostre PS4 e Xbox One ancora a lungo? Scatenatevi nei commenti qui sotto!