PlayStation Plus vs Games With Gold febbraio 2019, quanto valgono i giochi del mese?

Quanto spenderemmo se volessimo acquistare i giochi regalati da Sony e Microsoft il prossimo mese? La console war si combatte anche sul risparmio

PlayStation Plus vs. Games With Gold a febbraio 2019

INTERAZIONI: 0

Anche l’imminente febbraio metterà sul piatto diversi giochi gratuiti per gli appassionati. D’altronde PlayStation Plus vs. Games With Gold è un topic caldissimo ogni mese. E che ciclicamente ripropone la serrata sfida tra Sony e Microsoft (anche) a colpi di offerte e servizi accessori. Si tratta, come molti di voi già sapranno, di una selezione di videogiochi gratis destinata a tutti gli abbonati a PlayStation Plus e Xbox LIVE Gold, che possono così arricchire la propria libreria a costo zero.

Parlando di costi, PlayStation Plus vs. Games With Gold è uno scontro che si combatte proprio sul risparmio e sul collezionismo dei videogiocatori. Non è infatti difficile risalire all’effettivo valore dei videogame gratuiti messi sul piatto dai due colossi dell’entertainment, andando a confrontare quindi l’offerta del mese su PlayStation 4 e Xbox One – ma anche su Xbox 360, PlayStation 3 e la portatile PlayStation Vita.

Entrando nello specifico della battaglia virtuale di PlayStation Plus vs. Games With Gold a febbraio 2019, ho allora deciso di calcolare per voi il valore della Instant Game Collection di Sony e dei giochi gratuiti targati Microsoft. L’obiettivo è quello di rispondere a questa domanda: quanto valgono questi giochi se, anziché poterli riscattare gratis con l’abbonamento, doveste comprarli?

Una battaglia, quella tra PlayStation Plus e Games With Gold, che si combatte allora sui prezzi – oltre che sull’effettiva qualità dei giochi proposti. Questi sono i prezzi attualmente riportati su PlayStation Store:

Sommando i costi di listino di tutti i titoli, otteniamo un totale di 135,94€, che rispecchia il valore dei videogiochi gratuiti di febbraio 2019. Passando alla compagnia di Redmond, abbiamo invece:

Sommando i costi anche in questo caso, otteniamo un valore di 69,96€ per tutti i Games With Gold di febbraio 2019. Va comunque sottolineato che Sony regala 6 giochi al mese, mentre Microsoft “solo” 4.

Voi cosa ne dite, PlayStation Plus vs. Games With Gold è un confronto che vi appassiona? Quale delle due offerte di febbraio 2019 preferite? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.