Nuovi casting per comparse de L’Amica Geniale 2 a Napoli a febbraio, dove e come partecipare

Al via nuovi casting per comparse de L'Amica Geniale 2 a Napoli a febbraio, nella sede del parco giochi Edenlandia: ecco i requisiti


INTERAZIONI: 1

Dopo una prima tornata di selezioni, arrivano nuovi casting per comparse de L’Amica Geniale 2 a Napoli a febbraio, stavolta ospitati dal parco giochi Edenlandia.

La serie diretta da Saverio Costanzo, coprodotta da Rai Fiction, HBO e TIM Vision, torna con una seconda stagione che sarà l’adattamento del secondo capitolo della tetralogia di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome. La serie cambierà dunque nome, prendendo il titolo del romanzo cui è ispirata, e sarà in onda non prima del 2020, visto che la produzione è ancora nelle fasi iniziali.

Dopo i primi casting all’Auchan di via Argine a Napoli, che hanno visto migliaia di persone in fila, adulti e bambini, per provare a conquistare una figurazione nella serie rivelazione dello scorso anno, un nuovo appuntamento per selezioni di comparse per la serie si terrà all’inizio del prossimo mese.

Martedì 5 Febbraio 2019, dalle ore 9.00 alle 18.00, il parco giochi di Edenlandia ospiterà il casting per le comparse che saranno impiegate nelle nuove riprese al via entro la primavera, presumibilmente già a partire da marzo per i successivi sei mesi fino a novembre 2019.

In particolare, i casting sono aperti a uomini e donne dai 18 ai 75 anni, ma sono esclusi coloro che hanno già preso parte alle riprese della prima stagione. Come sempre in questi casi, quando si tratta di serie dalla precisa ambientazione storica, si richiede ai partecipanti di non avere tatuaggi, capelli con colorazioni non tradizionali, unghie naturali e la mancanza di qualsiasi altra caratteristica che non sia consona agli anni Sessanta.

Ecco i requisiti richiesti:

– Non avere tatuaggi e piercing, data l’ambientazione storica della narrazione
– Disponibilità per le donne a tagliare i capelli
– Disponibilità per gli uomini a far crescere e/o tagliare i capelli, barba e baffi
– Per le donne taglia massima 48, data l’ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d’epoca vestono fino a questa taglia
– Per gli uomini taglia massima 50/52, data l’ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d’epoca vestono fino a questa taglia

Per partecipare ai casting occorre presentarsi alla sede di Edenlandia nel quartiere Fuorigrotta di Napoli (lato ingresso archi) negli orari indicati con fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale. Saranno provinati solo i primi 1000 che si presenteranno alla selezione. Chi dovesse essere prescelto potrebbe essere contattato per figurare sul set nell’arco dei sei mesi di riprese previste.