Problemi Wind Tre il 27 gennaio: impossibile consultare soglie e credito

Oggi 27 gennaio potrebbe capitarvi di avere problemi Wind Tre per la manutenzione dei sistemi


INTERAZIONI: 51

I sistemi Wind Tre sono in aggiornamento nel corso di questo weekend: se avete notato delle anomalie, ecco trovata la spiegazione. Alcuni utenti del gestore arancione hanno ricevuto nelle scorse ore una comunicazione, attraverso l’app MyWind, che li informava dell’intervento, partito alle 23 della giornata di ieri, sabato 26 gennaio, per perdurare fino alle 15 di oggi, domenica 27. Lo stesso è accaduto ai clienti Tre, visto che anche i suoi sistemi stanno subendo degli interventi di manutenzione, iniziati due ore prima rispetto a quelli della controparte (questo significa che entro le 12 tutto dovrebbe tornare alla normalità).

Nel corso dell’aggiornamento non sarà possibile procedere all’attivazione di nuove SIM ricaricabili Wind Tre, né controllare i dettagli del traffico disponibile. Potrebbe anche succedere di poter accedere ai dati relativi alle soglie residue ed al credito telefonico, visto l’eventuale malfunzionamento delle applicazioni MyWind e My3 (ciò non toglie che sarà comunque possibile effettuare ricariche telefoniche, anche se potreste non ricevere per tempo l’SMS informativo di avvenuta ricarica, come di solito succede).

La manutenzione dei sistemi Wind dovrebbe permettere all’operatore di modificare il funzionamento di attivazione delle offerte (per i clienti che acquistano una nuova SIM ricaricabile con portabilità del proprio numero di telefono): a partire dal 28 gennaio, l’offerta in questione risulterà da subito attiva, a prescindere dalle operazioni di portabilità, di modo che non occorrerà più aspettarne l’esito. I rispettivi servizi clienti Wind Tre, rispondenti ai numeri 155 e 133, potrebbero, per l’occasione, non prestare l’assistenza desiderata, anche se tenteranno comunque di dare informazioni commerciali adeguate (essendo, però, impossibilitati a fornire risposte tecniche mirate, per ovvi motivi).

Per il resto, come riportato da ‘mondomobileweb.it’, non dovrebbero sussistere problemi di sorta (se così non fosse, siete pregati di informarci il prima possibile, utilizzando il box dei commenti sottostante).