Prima foto dal set di Doctor Who 12, Jodie Whittaker e il cast insieme per l’inizio delle riprese

Apre il set di Doctor Who 12: Jodie Whittaker e il cast al completo tornano nella nuova stagione della serie BBC, ecco la prima immagine che segna l'inizio delle riprese.


INTERAZIONI: 51

Il set di Doctor Who 12 apre i battenti: le riprese della dodicesima stagione sono ufficialmente cominciate. Con un tweet correlato di foto, l’account social della serie BBC ha annunciato che Jodie Whittaker e l’intero cast sono tornati al lavoro. L’immagine conferma che il Tredicesimo sarà di nuovo accompagnato dal gruppo formato dall’autista in pensione Graham, il giovane ingegnere Ryan e il poliziotto in prova Yasmin, interpretati rispettivamente dagli attori Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill.

Secondo Digital Spy, il set di Doctor Who 12 ha cambiato location e dalla fredda Londra si è spostato nel caldo Sud Africa, che ha fatto già da sfondo all’episodio “Rosa” dell’undicesima stagione. Purtroppo, i fan della serie dovranno attendere ancora molto prima di vedere il nuovo ciclo di episodi (se ne prevedono dieci). La BBC ha infatti confermato che Doctor Who 12 arriverà sul piccolo schermo solo nel 2020. Non resta che attendere le prime anticipazioni sulla stagione.

In Italia, Doctor Who 11 va in onda su Rai4 ogni domenica pomeriggio con un episodio settimanale. L’undicesimo capitolo si è concluso a Capodanno con uno speciale trasmesso il 1° gennaio in cui il Signore del Tempo ha ritrovato il suo storico nemico: un Dalek nuovo di zecca. Probabilmente la dodicesima stagione riprenderà da qui con il ritorno di alcuni villain e mostri storici; dovremo aspettarci altre sorprese?

Jodie Whittaker è la Tredicesima incarnazione del Dottore secondo la linea temporale (che include anche la serie classica), nonché la prima donna a interpretare questo personaggio. Prima di lei, Peter Capaldi – ospite alla FantaHeroes Convention a Roma il prossimo giugno – che ha ricoperto il ruolo per tre stagioni, dall’ottava alla decima.

Ecco la foto dal set di Doctor Who 12, pubblicata dal profilo Twitter dello show britannico, che immortala i quattro protagonisti: