Peter Capaldi di Doctor Who a Roma per la FantaHeroes Convention: info date e biglietti

Il 12° Dottore approda in Italia: Peter Capaldi di Doctor Who sarà tra gli ospiti della FantaHeroes Convention, ecco i primi dettagli.


INTERAZIONI: 94

Peter Capaldi di Doctor Who è il secondo grande ospite della FantaHeroes Convention, dopo Caity Lotz della serie Legends of Tomorrow. Lo annuncia la pagina ufficiale dell’evento dedicato ai fan di supereroi ed amanti del fantasy, che in passato ha ospitato anche attori della saga di Harry Potter. Dopo settimane di indizi, alla fine è arrivata la conferma: il Tardis atterrerà a Roma!

Secondo quanto si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento, Peter Capaldi di Doctor Who Peter sarà presente alla Convention sabato 1 giugno e sarà disponibile per un panel, una sessione di Questions & Answers, ma anche foto, autografi e un meet&greet, dove i fan potranno incontrare il Dodicesimo Dottore.

Per quanto riguarda l’accesso all’evento, gli interessati dovranno acquistare un pass, ma le informazioni verranno fornite solo in un secondo momento. La pagina della Fantasy In Touch invita comunque i fan a seguire il gruppo ufficiale per restare sempre aggiornati sulla Convention, ovvero la FantaHeroes, il cui link per accedervi è disponibile sull’account social dell’evento.

Dopo una breve apparizione da guest star nella quarta stagione, Peter Capaldi è entrato ufficialmente a far parte dell’universo di Doctor Who nel 2014 e fino al 2017. L’attore scozzese è il Dodicesimo Dottore della longeva serie fantascientifica.

Nel 1995 ha vinto un Oscar e al miglior cortometraggio per il suo film Franz Kafka’s It’s a Wonderful Life, da lui scritto e diretto. Tra i progetti recenti, Capaldi è apparso nei film World War Z, Il quinto potere, Maleficent, Paddington e Paddington. In televisione ha partecipato alle serie Prime Suspect 3, Fortysomething, The Thick of It, Walking the Dead, Skins, la terza stagione di Torchwood (secondo spin-off di Doctor Who), The Hour, The Musketeers e Class, terzo sfortunato spin-off di Doctor Who, cancellato dopo una sola stagione.

Ecco la notizia dell’arrivo di Peter Capaldi alla Convention italiana: