Casting per comparse per la seconda stagione de L’Amica Geniale a Napoli, come candidarsi per Storia del Nuovo Cognome

Il 25 e 26 gennaio si tengono i casting per comparse per la seconda stagione de L'Amica Geniale a Napoli: ecco i profili ricercati per Storia del Nuovo Cognome


INTERAZIONI: 68

Al via i casting per comparse per la seconda stagione de L’Amica Geniale a Napoli: la serie diretta da Saverio Costanzo, coproduzione internazionale di Rai Fiction con HBO e Timvision, prosegue con l’adattamento del secondo romanzo della tetralogia di Elena Ferrante, che sta per entrare in produzione.

Si intitolerà Storia del Nuovo Cognome, come il romanzo omonimo, la seconda stagione della saga di Lila e Lenù, le due protagoniste che attraversano sessant’anni di storia con la loro amicizia nata in un rione umilissimo di Napoli e cresciuta tra difficoltà economiche, solidarietà, rivalità e voglia di emancipazione, sopratutto culturale, dalla povertà.

La serie ha raccolto su Rai1, nelle quattro puntate della prima stagione in onda tra novembre e dicembre, una media di 6 milioni 909.000 spettatori e il 29.5% di share, risultando il programma tv più visto della stagione autunnale. Immediato il rinnovo del progetto da parte dei produttori, con la seconda stagione che racconterà l’età adulta delle due protagoniste adattando il contenuto di Storia del Nuovo Cognome.

In vista delle riprese che inizieranno nei prossimi mesi, a Napoli partono i casting per le comparse che saranno come per la prima stagione nell’ordine delle migliaia (5000 figuranti hanno affiancato 150 attori per i primi 4 episodi).

Si cercano uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 75 anni, ma anche bambini e bambine tra i 6 e i 12 anni, tra coloro che non abbiano già partecipato a precedenti casting per la stessa produzione o non abbiano già lavorato sul set della prima stagione de L’Amica Geniale.

Tra gli altri requisiti richiesti, per esigenze di copione vista l’ambientazione negli anni Sessanta, ci sono l’assenza di tatuaggi e piercing, la disponibilità per le donne a tagliare i capelli e per gli uomini a far crescere e/o tagliare capelli, barba e baffi. Le taglie richieste sono per le donne al massimo la 48 e per gli uomini al massimo la 50/52.

Per partecipare ai casting per comparse per la seconda stagione de L’Amica Geniale a Napoli è sufficiente presentarsi venerdì 25 e sabato 26 gennaio 2019 presso l’Auchan di Giugliano, dalle 10.00 alle 19.00, muniti di documento d’identità valido (i minori dovranno essere ovviamente accompagnati da un genitore). I casting resteranno aperti fino alle prime 1000 candidature in ordine di arrivo sul posto.