Il rumore dei sogni è il nuovo album di Briga, un lungo viaggio da Anamnesi a Che cosa ci siamo fatti (cover)

Il nuovo album di Briga è Il rumore dei sogni, nella raccolta anche il duetto sanremese con Patty Pravo Un po' come la vita.

nuovo album di briga

INTERAZIONI: 61

Un viaggio lungo quasi un decennio, nel nuovo album di Briga, che a qualche giorno dall’avvio del Festival di Sanremo ha deciso di rivelare tutti i particolari della sua prossima prova discografica che ha voluto intitolare Il rumore dei sogni.

Il nuovo album avrà data 8 febbraio, quindi in piena gara sanremese, e porterà con sé anche tre inediti, nei quali compare il duetto con Patty Pravo col quale Briga solcherà le assi del Teatro Ariston per la sua prima volta in riviera.

Oltre ai 3 inediti, tra i quali spicca Un po’ come la vita, Il rumore dei sogni comprenderà anche 6 collaborazioni che attendono ancora di essere svelate e 9 brani live con nuovi arrangiamenti e strofe aggiunte che andranno ad arricchire la versione madre delle canzoni che Briga ha scelto per la sua prima raccolta di carriera.

L’artista romano, già concorrente di Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2014-2015, viene dalla pubblicazione di Che cosa ci siamo fatti, suo ultimo disco di inediti a produzione Boosta dei Subsonica con il quale ha voluto intraprendere un cammino diverso rispetto al precedente e con il quale ha stupito i fan, che hanno comunque apprezzato la prova di coraggio.

A pochi mesi dal disco, Mattia Briga parteciperà al Festival di Sanremo 2019 con una delle grandi signore della musica italiana, Patty Pravo, da sempre vicina al talento dei giovani e capace – come poche – di mettersi in gioco sul palco rimanendo fedele all’espressione artistica che la caratterizza da oltre 50 anni.

Anamnesi, Malinconia della Partenza, Never Again, Never Again Platinum Edition, Talento e Che Cosa ci siamo fatti entrano quindi a far parte di Il rumore dei sogni, in uscita l’8 febbraio, con il quale Briga mette un punto alla sua carriera dopo il debutto da giovanissimo e il secondo posto ad Amici di Maria De Filippi dietro i The Kolors di Stash Fiordispino.

Qui di seguito, la cover di Il rumore dei sogni e i dettagli del suo contenuto. Il disco uscirà nei negozi fisici e in tutti i digital stores.