Ozzy Osbourne ha messo in vendita un pipistrello di peluche 37 anni dopo l’incidente di Des Moines

L'oggetto, con la testa staccabile, sarà disponibile da marzo ma è già acquistabile in prevendita


INTERAZIONI: 62

Il padrino dell’heavy metal è oltremodo solito all’autocelebrazione, ma nel ricordare l’incidente di Des Moines, in una giornata come il 20 gennaio, si è superato: Ozzy Osbourne ha messo in vendita un pipistrello di peluche. Era il 1982 quando la voce di Iron ManParanoid, mentre i Black Sabbath si esibivano al Veterans Memorial Auditorium di Des Moines, nello Iowa, raccolse un pipistrello lanciato dal pubblico sul palco. Ozzy credette che fosse finto e per questo strinse tra i denti la testa dell’animale, ma quando si accorse che si trattava di una creatura viva era troppo tardi: con un colpo secco gli aveva già staccato la testa.

L’episodio, uno dei più cruenti della storia del rock, al limite dello splatter e del gore, resero il Principe delle Tenebre una leggenda vivente. 37 anni dopo l’episodio Ozzy Osbourne ha messo in vendita un pipistrello di peluche con tanto di logo personalizzato e la testa staccabile. L’annuncio è comparso sul suo profilo Twitter: «Oggi è il 37esimo anniversario di quando ho staccato la testa a un pipistrello! Festeggiate con questo peluche commemorativo con la testa staccabile». Il Plush Bat, questo il nome del singolare gadget, è disponibile sullo store ufficiale dell’ex Black Sabbath al prezzo di 40 dollari.

Attenzione, però: il prodotto è attualmente in prevendita e verrà spedito a partire da marzo. Recentemente il padrino dell’heavy metal ha celebrato l’arrivo del 2019 con l’Ozzfest, il festival interamente dedicato al metal ideato nel 1996 insieme alla moglie Sharon. L’annuncio dello show era arrivato in corrispondenza del suo manifesto contro il Natale: «L’ho sempre detto a Sharon, fan**lo il Natale, lo odio. È per drogati di shopping e per bambini, per questo abbiamo sempre scelto di lavorare anche a ridosso delle Feste». Il rapporto dell’ex Black Sabbath con le ricorrenze, anche quelle personali, è sempre bizzarro e fuori dagli schemi: mentre il mondo intero si disgusta ancora per l’incidente di Des Moines, Ozzy Osbourne ha messo in vendita un pipistrello di peluche con la testa staccabile, quasi per esorcizzare l’orrore con la macabra ironia che lo ha reso popolare anche tra chi non ha mai seguito la sua musica.